Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
In Romania cresce l’estrema destra. L’affluenza peserà su Georgescu #finsubito prestito immediato


Il Psd resta il primo partito col 22%, ma l’estrema destra avanza a grandi falcate dimostrando che il risultato del primo turno delle presidenziali non è stato casuale. Le elezioni legislative della Romania hanno confermato quanto già si temeva alla vigilia, allorché i sondaggi davano in forte ascesa l’Aur, il partito fondato nel 2019 da George Simion (quarto alle presidenziali superato dal suo delfino Calin Georgescu che è finito al primo posto), che dopo il primo exploit del 2020, quando alle prime elezioni si attestò a poco meno del 10%, ha quasi raddoppiato le proprie preferenze chiudendo oltre il 18%.

Un risultato eccellente per una formazione politica così giovane rafforzato dall’entrata in parlamento di altri due gruppi che lanciano l’estrema destra al 31%. Il primo è l’Sos (7.3%) della vulcanica Diana Sosoaca che a Bruxelles conoscono già molto bene per le sue esternazioni incendiarie. Il secondo è il Pot (6.4%), la sorpresa assoluta per aver superato la soglia di sbarramento elettorale, della 41enne Ana Maria Gavrila, formazione politica molto vicina a Calin Georgescu.

Le forze moderate restano comunque in controllo della situazione, ma solo se liberali (13.2%) e soprattutto i conservatori dell’Usr (12.4) decidessero di unirsi al Psd per contrastare l’estremismo di destra. Si andrebbe verso un governo ibrido sul modello socialdemocratico-liberale degli ultimi due anni e mezzo e, a quel punto, l’ago della bilancia per una maggioranza netta, sarebbe l’Udmr, che rappresenta la parte magiara, che con il suo 6.3% darebbe i numeri per governare al futuro esecutivo. Ma l’Usr, partito anti-sistema per eccellenza, ha già fatto cadere il governo delle passate elezioni per incompatibilità con i liberali e la loro leader, Elena Lasconi, non vede per nulla di buon occhio, com’è anche nella logica del gioco politico, i socialdemocratici da sempre accusati di rappresentare il simbolo della corruzione.

Intanto, nella serata di ieri è arrivata la tanto attesa decisione della Corte Costituzionale che venerdì scorso aveva congelato l’esito del primo turno delle elezioni presidenziali. I giudici hanno ritenuto infondata la richiesta del candidato Cristian Terhes e deciso che il ballottaggio tra Calin Georgescu, il volto nuovo dell’estrema destra e della politica rumena, e Elena Lasconi si terrà regolarmente domenica 8 dicembre.

Gli accordi politici per la formazione del governo potrebbero essere fondamentali anche per decidere l’elezione del presidente della Repubblica. Se, infatti, i socialdemocratici dovessero recarsi regolarmente alle urne e far convergere i propri voti verso Lasconi, quest’ultima allora, con ha dalla sua i voti delle altre forze moderate di destra, potrebbe spuntarla sul candidato indipendente. Sarà molto importante dunque l’affluenza che sia nel caso delle presidenziali che in quella delle legislative è andata poco oltre il 50%.



Source link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui