Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Roma, rubati caschi di eCooltra: dodici denunciati – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Non c’è pace. Caschi di eCooltra, società spagnola di noleggio di scooter elettrici, che continuano a essere rubati nella Capitale. Solo nelle ultime ore, i carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Roma Centro e quelli delle Stazioni di Roma San Lorenzo in Lucina e Roma Aventino hanno denunciato 12 persone per ricettazione. Controlli, quelli svolti dai militari, che sono stati effettuati nelle centro storico. E che hanno provato a individuare persone alla guida dei rispettivi scooter privati, sorprese mentre indossavano caschi di proprietà della società di sharing. A finire nei guai sei uomini e sei donne, tutti italiani, tra i 17 e i 59 anni, indiziati del reato di ricettazione. I caschi sono stati sequestrati, in attesa di essere riconsegnati al responsabile della società di noleggio scooter.

Raffica di denunce per gli scooter rubati

Centinaia di caschi rubati ogni mese. Un danno ingente al quale bisogna sommare il mancato utilizzo del motorino da parte di potenziali utenti. eCooltra, azienda spagnola che gestisce 1500 motorini in sharing nella a Roma, è stata bersagliata dai ladri che, a loro volta, sottraggono dai motorini a noleggio gli elmetti protettivi per utilizzarli sui loro mezzi privati o, in alcuni casi, rivenderli. Una situazione fuori controllo, che aveva portato la società a prendere dei provvedimenti. Affiancata dall’avvocato Federico Sinagra, ha cominciato a sporgere denunce. Lo stesso legale, a RomaToday, disse: “Denunciamo circa 20 soggetti al mese”. Aggiungendo: “ECooltra ha scelto come fornitore dei suoi caschi un produttore praticamente sconosciuto in Italia, in grado di garantire una colorazione che non viene utilizzata nel nostro Paese. Inoltre, tutti i caschi sono brandizzati. Per chi, come me, conosce quei caschi, è facile riconoscerli. Quando vedo qualcuno che utilizza un casco ECooltra su un mezzo che non sia di quelli a noleggio scatto una foto per presentare, poi, la denuncia”.



 

La conta dei danni

Centinaia i caschi rubati ogni mese. E il conto è salato. “Non parliamo tanto del costo di ogni singolo pezzo che si aggira sui 50 euro – indicò Sinagra – il problema è che i motorini senza caschi nei bauletti non vengono poi utilizzati. Ecooltra, non avendo messo dei dispositivi sui caschi, non può sapere in tempo reale quali mezzi ne siano sprovvisti e quali no”. 

I procedimenti penali

A settembre erano in programma i procedimenti penali per furto, ricettazione o riciclaggio nel caso in cui si siano messi adesivi o colorata la scritta “Cooltra”, a danno di decine di persone. Anche se qualcuno ha tentato una mediazione. “La situazione generale dei furti non è migliorata – riferì nei mesi scorsi l’avvocato Sinagra su questo portale – tante persone denunciate ci hanno contattato, offrendo un risarcimento simbolico, ovviamente la restituzione del casco e una lettera di scuse. In tutti questi casi abbiamo accettato ritirando la denuncia. I soldi dei risarcimenti che riceviamo dalle persone che si sono “pentite” vengono investiti in campagne di sensibilizzazione, educazione e di responsabilizzazione. Vogliamo fermare questo fenomeno, un malcostume che, ci tengo a dirlo, non è solo romano. Teniamo, soprattutto, alla lettera di scuse”.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Source link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui