Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Thomas Le Barbanchon vince un finanziamento ERC #finsubito prestito immediato


Il suo progetto sul wage setting è stato selezionato per il più importante programma europeo di sostegno alla ricerca di eccellenza

Thomas Le Barbanchon, del Dipartimento di Scienze Sociali e Politiche Bocconi, ha vinto il finanziamento europeo per il suo progetto di ricerca WeSET (New Direct Empirical Evidence on Wage Setting), dedicato all’analisi del processo di determinazione dei salari. Questo studio mira a migliorare la comprensione delle relazioni industriali e delle dinamiche di disuguaglianza salariale, attraverso approcci multidisciplinari. Si tratta del secondo finanziamento ERC nella sua carriera accademica, il primo nella sezione Consolidator riservata ai ricercatori tra 7 e 12 anni di esperienza.

Il progetto esplorerà due dimensioni fondamentali del wage setting: la contrattazione collettiva e la determinazione salariale dei nuovi assunti. Sul primo fronte, il team di ricerca condurrà un’analisi testuale degli accordi di contrattazione collettiva sia in Francia che negli Stati Uniti. L’obiettivo è comprendere come le identità dei rappresentanti influenzino i risultati degli accordi e l’efficienza complessiva della contrattazione. Per quanto riguarda Il processo di determinazione salariale per i nuovi assunti, Thomas Le Barbanchon e la sua squadra studieranno come avviene la negoziazione salariale per i lavoratori esterni in Francia e Svezia. Con l’ausilio di dati combinati provenienti da registri occupazionali e sondaggi dettagliati su lavoratori e aziende, verranno analizzati i fattori che influenzano l’intensità della negoziazione e le offerte salariali.

I risultati del progetto non solo arricchiranno il dibattito accademico sulle relazioni industriali e sulla disuguaglianza salariale, ma offriranno anche indicazioni pratiche per i responsabili politici. Le evidenze raccolte potranno essere utili per la progettazione di regole per la contrattazione collettiva e l’ottimizzazione delle piattaforme di lavoro online, con l’obiettivo di migliorare l’efficienza dei mercati del lavoro e ridurre le disuguaglianze salariali.

Thomas Le Barbanchon ha dichiarato: “Sono molto felice e onorato di aver ottenuto il mio secondo grant ERC, stavolta come Consolidator! Ho intenzione di creare gruppi interdisciplinari per studiare la contrattazione collettiva e non vedo l’ora di lavorare con economisti, esperti della negoziazione e data scientist. Sono sicuro che avremo un impatto sociale sui mercati del lavoro e sulle imprese.”

Con questo progetto, sono 65 i grant ERC vinti da ricercatori Bocconi dall’inizio del programma. In particolare, la Bocconi è la prima istituzione in Europa nell’area disciplinare “Individuals, Markets and Organizations” con 35 progetti.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Lo European Research Council, istituito dall’Unione Europea nel 2007, è la principale organizzazione europea di finanziamento per la ricerca di eccellenza. Attraverso i suoi grant, esso finanzia ricercatori di qualsiasi nazionalità ed età, per gestire progetti in tutta Europa. Il bilancio complessivo ERC dal 2021 al 2027 è di oltre 16 miliardi di euro, nell’ambito del programma Horizon Europe, sotto la responsabilità della Commissaria europea per le Startup, la Ricerca e l’Innovazione. I Consolidator Grant di quest’anno sono stati assegnati a 328 ricercatori per un totale di 678 milioni di euro.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui