Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Abusivi occupano b&b a Padova: casa liberata dai carabinieri. Il proprietario: “Finito un incubo” #finsubito finanziamenti e gestione bed & breakfast


Gli occupanti abusivi (una coppia con tre bambini) nella mattinata di oggi hanno lasciato il B&b dopo le trattative con i carabinieri. Erano entrati a metà ottobre, fingendosi turisti, senza mai più uscirne. In alcuni casi, nell’appartamento si erano contate fino a 30 persone. Sul caso la procura ha aperto un fascicolo. Le ipotesi di reato sono insolvenza fraudolenta e minacce.

Nel tardo pomeriggio di ieri, 3 dicembre, è stato liberato spontaneamente il B&b che era stato occupato illegalmente da circa un mese e mezzo in via Ponte Vigodarzere, a Padova. A entrare nell’immobile era stata una famiglia con tre bambini di 3, 5 e 9 anni, fingendosi turisti. Tuttavia, nei due mesi successivi, l’abitazione è stata occupata anche da un gruppo di circa 30 persone.

“Non abbiamo ancora acqua e luce, ma non sembra che siano stati causati danni ingenti. I danni maggiori riguardano le porte, che sono state praticamente distrutte per entrare in casa”, ha spiegato il proprietario ai giornalisti. “È finito un incubo, era un mese che non riuscivo a dormire”, ha poi ammesso l’uomo, che ha ringraziato le forze dell’ordine. “Ora abbiamo più fiducia nelle istituzioni”, ha concluso.

Nella mattinata di ieri, i carabinieri, supportati dai tecnici del pronto intervento, sono intervenuti per staccare alcuni contatori. Gli occupanti abusivi, pare di origine rom, si erano infatti allacciati illegalmente alle utenze di alcuni vicini, dopo che il proprietario aveva cercato di allontanarli staccando la corrente.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Successivamente, sfruttando un momento in cui la coppia era fuori casa, il proprietario ha chiamato un fabbro per sostituire la serratura della porta d’ingresso dell’appartamento e quella del portone dell’edificio. Tuttavia, neanche questo tentativo ha avuto successo: accortisi di essere rimasti fuori, gli occupanti abusivi hanno forzato entrambe le serrature e sono rientrati nell’appartamento.

Anche i vicini hanno contattato le forze dell’ordine in questi giorni, chiedendo un intervento a causa dei continui rumori molesti, in particolare durante i fine settimana, le festività e le domeniche a pranzo. In questo periodo era stata segnalata anche un’aggressione ad una giornalista del Mattino di Padova.

La svolta è arrivata solo dopo una trattativa tra gli occupanti e i carabinieri. Sul caso la procura della Repubblica ha aperto un fascicolo. Le ipotesi di reato sono insolvenza fraudolenta e minacce.

Sulla vicenda è intervenuto anche il sindaco di Padova, Sergio Giordani: “È un fatto grave e inaccettabile, una violenza verso cittadini padovani per bene che si sono visti invadere la loro proprietà con un’arroganza senza pari e insopportabile. Sono certo che lo Stato, le forze dell’ordine e la magistratura – ha aggiunto Giordani – sapranno, come sempre, dare una risposta di legalità il più celere possibile, anche perché non può certo passare un messaggio di impunità per chi compie atti del genere”.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Prestito personale

Delibera veloce

 

***** l'articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Prestito personale

Delibera veloce

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui