Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Bando INAIL 2024: prevenzione infortuni domestici #finsubito prestito immediato







Nella Gazzetta Ufficiale n. 277 del 26 novembre 2024 è stato pubblicato il bando INAIL per il finanziamento di interventi informativi destinati alla prevenzione degli infortuni in ambito domestico.

Le risorse stanziate ammontano a 400.000 euro.

Obiettivo del bando

L’avviso pubblico INAIL 2024 ha l’obietto di promuovere la cultura della sicurezza in ambito domestico, sensibilizzando sui rischi e diffondendo le misure più efficaci per eliminarli o ridurli.

Il finanziamento è destinato ad interventi che aumentino la consapevolezza dei pericoli presenti in casa, illustrando le soluzioni preventive e fornendo informazioni sull’assicurazione obbligatoria contro gli infortuni domestici e le relative prestazioni.

Inoltre, il bando incentiva l’adesione alla polizza assicurativa, riconoscendo la dignità del lavoro domestico e offrendo una protezione adeguata a chi lo svolge.

Carta di credito con fido

Procedura celere

Soggetti destinatari

Le attività informative sono rivolte a persone con più di 18 anni che, in modo abituale ed esclusivo, a titolo gratuito e senza vincolo di subordinazione, si occupano della cura della famiglia e dell’ambiente domestico senza svolgere altre attività soggette all’obbligo di iscrizione a enti o casse previdenziali diversi da INAIL.

Soggetti proponenti

Possono presentare domanda, in forma singola o aggregata, tutte le organizzazioni elencate nel decreto del Ministero del lavoro e delle politiche sociali del 15 ottobre 2021, n. 204, anche tramite società di servizi controllate o di diretta ed esclusiva emanazione delle predette organizzazioni. Sono escluse le associazioni e federazioni aderenti a tali organizzazioni.

Modalità di svolgimento degli interventi informativi

Le attività informative potranno essere attuate secondo le seguenti modalità:

  • in presenza;
  • in remoto, tramite videoconferenze sincrone.

Ogni progetto, per poter beneficiare del finanziamento, dovrà essere composto da un insieme di singole iniziative regionali, ciascuna rivolta ad almeno 50 partecipanti. Le iniziative dovranno essere sviluppate in almeno sei regioni e organizzate in più edizioni.

Per ogni iniziativa è previsto un modulo della durata standard di due ore nel corso delle quali saranno trattate due aree tematiche:

  • rischio in ambito domestico, rispetto al quale sarà fornita una panoramica sul fenomeno infortunistico, sulle categorie più vulnerabili, sui principali fattori di pericolo, sulle misure di prevenzione che possono essere adottate e sulle procedure da seguire in caso di incidente o in presenza di un pericolo immediato;
  • assicurazione contro gli infortuni domestici, in cui si chiarirà come ci si assicura, quali rischi sono coperti e a quali prestazioni hanno diritto gli assicurati in caso di infortunio.

Contributo finanziario

Il contributo finanziario sarà calcolato in base al numero di partecipanti e alle iniziative regionali previste.

Inoltre, è previsto un incremento variabile legato alle nuove iscrizioni dei partecipanti all’assicurazione contro gli infortuni domestici.

Le proposte presentate devono prevedere un budget compreso tra un minimo di 20mila e un massimo di 140mila euro.

Prestito personale

Delibera veloce

I contributi saranno assegnati con procedura valutativa a sportello, seguendo l’ordine cronologico di presentazione delle domande, fino all’esaurimento delle risorse disponibili.

Modalità per la presentazione delle domande

Le domande dovranno essere inviate esclusivamente online attraverso il portale istituzionale INAIL, nella sezione dedicata al seguente percorso: Attività e servizi > Prevenzione e sicurezza > Finanziamenti.

ATTENZIONE: Entro il 10 gennaio 2025, sul sito dedicato saranno pubblicate le date di apertura e chiusura della procedura per l’invio delle domande. Tale pubblicazione costituirà comunicazione ufficiale dei termini per la partecipazione.

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui