Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Bologna metropolitana – Protocollo di sito CAAB, primo incontro di monitoraggio con Città metropolitana e sindacati #finsubito prestito immediato


Mercoledì 27 novembre scorso si è tenuto il primo incontro di monitoraggio del Protocollo di Sito CAAB. All’incontro hanno partecipato i rappresentanti di CAAB, delle organizzazioni sindacali Cgil e Uil e della Città metropolitana.
Durante l’incontro, CAAB ha presentato i punti su cui sta operando, in particolare, ha incaricato una società specializzata per la realizzazione del piano per gli spostamenti casa-lavoro che sarà attivo dal 2025 in ossequio agli impegni assunti. La seconda area di intervento è la formazione, su cui CAAB è in contatto con diversi soggetti che possono aiutare a sviluppare un piano formativo per i dipendenti delle imprese che operano nel sito. Infine, è in corso l’attività di censimento delle aziende e degli operatori in tema di sicurezza sui luoghi di lavoro e di applicazione dei contratti in corso. Il censimento si concluderà entro la fine dell’anno.

L’intervento di CAAB ha trovato l’approvazione della Città metropolitana di Bologna e delle organizzazioni sindacali presenti. Ora le parti si focalizzeranno sulle attività che riguardano la figura del Responsabile della sicurezza di sito, in accordo con i lavori portati avanti in seno al Tavolo metropolitano per la sicurezza sui luoghi di lavoro.

Il Protocollo di Sito CAAB, firmato il 4 marzo 2024, è stato sottoscritto da: Città metropolitana di Bologna, Comune di Bologna, Regione Emilia-Romagna, Dipartimento di Sanità pubblica dell’AUSL di Bologna, Camera di Commercio di Bologna, CGIL di Bologna, CISL Area metropolitana bolognese, UIL Emilia-Romagna, Alleanza delle cooperative di Bologna, CIA agricoltori italiani – Emilia centro, Coldiretti Bologna, Confcommercio ASCOM Città metropolitana di Bologna, CAAB SPA, Fedagromercati ACMO Bologna, Befer Fruit SRL, Camt srl, CDP SRL, Cenerini SPA, Cenni e Monari & C. SRL, Consorzio Agribologna SCA, De Luca & Campitiello SRL, Di Pisa SRL, Eurofrut SPA, F.lli Cazzola & c. SRL, Fruttital SRL, Golden Fruit SRL, Laffi Giorgio & C. SRL, Loffredo Stella SRL, Spreafico Francesco & F.lli SPA, Agrilogistica SRL, Amalog SRL, CFP Cooperativa Facchini Portabagagli, Future Green Logistic SRL Società consortile, Prime SRL, Sinelog SRL.

L’obiettivo del Protocollo è sviluppare politiche in grado di garantire la qualità del lavoro nel rispetto dei contratti collettivi nazionali di lavoro firmati dalle organizzazioni sindacali comparativamente più rappresentative a livello nazionale e del rispetto della salute e sicurezza sul luogo di lavoro.

Il Protocollo mira inoltre a definire strumenti adeguati a garantire lavoro regolare e sicuro, con appalti improntati alla legalità, alla trasparenza e al monitoraggio delle attività affidate in appalto e subappalto. Le parti si sono altresì impegnate a scambiarsi informazioni al fine del pieno rispetto della legalità nell’ambito dei contratti di lavoro, dei servizi e delle forniture affidati all’interno del Centro agro-alimentare e del rispetto dell’applicazione dei contratti collettivi nazionali di lavoro firmati dalle organizzazioni sindacali comparativamente più rappresentative. Le aziende insediate garantiscono la regolarità contributiva e si impegnano a comunicare a CAAB SPA i nominativi di tutte le imprese appaltatrici e subappaltatrici operanti nel sito; le imprese operano anche la verifica di legalità attraverso la richiesta del casellario giudiziario dei rappresentanti dell’azienda appaltatrice e si impegnano a informare le organizzazioni sindacali in caso di cambio appalto.

CAAB SPA, invece, si impegna a promuovere iniziative volte a sensibilizzare e impedire forme di abuso, corsi di lingua italiana e di formazione al fine di tutelare la sicurezza sul lavoro con il coinvolgimento degli RLS.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui