Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
CeDAC: in tournée nell’Isola da DOMANI (mercoledì 4 dicembre) Debora Villa con “TILT – Esaurimento Globale” #finsubito richiedi mutuo fino 100%


CeDAC: in tournée nell’Isola da DOMANI (mercoledì 4 dicembre) Debora Villa con “TILT – Esaurimento Globale”

La “comicità terapeutica” di Debora Villa in “TILT – Esaurimento Globale”, il nuovo spettacolo ideato, diretto e interpretato dall’eclettica artista milanese, scritto a quattro mani con Carlo Gabardini (produzione Si può fare productions – distribuzione Terry Chegia), in cartellone mercoledì 4 dicembre alle 21 al Teatro San Bartolomeo di Meana Sardo, giovedì 5 dicembre alle 20.30 al Teatro Comunale di Dorgali, venerdì 6 dicembre alle 21 al Cine/Teatro “Olbia” di Olbia, sabato 7 dicembre alle 21 al Teatro Comunale di Ittiri e infine domenica 8 dicembre alle 20.30 al Teatro Comunale “Akinu Congia” di Sanluri sotto le insegne della Stagione di Prosa 2024-2025 organizzata dal CeDAC / Circuito Multidisciplinare dello Spettacolo dal Vivo in Sardegna.

Un divertente e coinvolgente one-woman-show costruito sulla verve e sul talento dell’attrice e comica originaria di Pioltello, nell’area metropolitana di Milano, per una riflessione sulla condizione umana all’inizio del terzo millennio: nel flusso incessante di notizie su guerre e pandemie, crisi economiche e catastrofi ambientali, che generano incertezze e paure, provocando vere e proprie psicosi collettive, è difficile orientarsi e conservare il proprio equilibrio, senza lasciarsi travolgere. «Un esaurimento globale sta prendendo il sopravvento sulla nostra capacità cognitiva e relazionale» – avverte Debora Villa – «dal traffico a tiktok, dai politici disonesti allo sfruttamento sul lavoro, dalle beauty routine al bullismo, dai complottisti agli ignoranti trasformati in opinionisti, i motivi per fare TILT sono davvero tanti».

Volto noto del piccolo schermo e esponente di punta della nuova comicità al femminile, conosciuta  dal grande pubblico per il ruolo di Patrizia “Patti” D’Imporzano, la segretaria-archivista di Camera Café e per la partecipazioni a programmi come Zelig e Colorado Cafè, Sputnik, Super Ciro, Rido e Scatafascio, oltre a serie tv come “Così fan tutte”, “Alex & Co.” e “Matrimoni e altre follie”,  Debora Villa ha all’attivo un’intensa carriera teatrale: formatasi alla scuola della compagnia Quelli di Grock e nel laboratorio di Raul Manso, ha seguito i seminari di Hal Yamanouchi e Marcel Marceau, Maria Consagra, Manuel Ferreira e Donatella Massimilla, perfezionandosi nel canto con Germana Giannini e Daniela Panetta e dal 2008 frequenta la MasterClass di John Strasberg. Nel cast di “Questa sera si recita Molière” di e con Paolo Rossi, in scena con Max Pisu in “Anche alle balene piacciono le carezze” di Valerio Peretti Cucchi, con la regia di Daniele Formica, l’artista lombarda è autrice e interprete con Francesca Micardi e Alessandra Torre di “Donne che corrono dietro ai lupi”, cui seguono “Sogno di una notte di mezz’età” e “I Sette vizi capitali: Viaggio all’inf(t)erno dell’uomo”; protagonista di “Matilde e il tram per San Vittore”, una pièce scritta e diretta da Renato Sarti, dopo la tournée de “Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere” dal saggio di John Gray, debutta con il nuovo lavoro “TILT – Esaurimento Globale”.

Tra umorismo e satira, Debora Villa e Carlo G. Gabardini cercano di spiegare le cause di un ipotetico e prossimo “corto circuito”, frutto delle derive pericolose e delle acque agitate in cui si cerca faticosamente di navigare a vista, giorno dopo giorno, in un drammatico crescendo tra tensioni politiche internazionali e aumenti dei prezzi, patologie sconosciute e armi di distruzione  di massa, fondati (e ingiustificati) timori per l’avvenire, in un turbinio di pensieri che sconvolgono la mente e tolgono il sonno e la tranquillità.

“TILT – Esaurimento Globale” rappresenta un’indagine sulla società contemporanea, nel segno dell’ironia, tra paradossi e contraddizioni della civiltà dell’immagine, nell’era dei social media e delle fake news, dove l’apparire conta più dell’essere: in un alternarsi di monologhi e canzoni, come il brano freestyle scritto per lei da Shade e musicato da Jaro, dove sottolinea che “la forza delle donne non la uccidi”, Debora Villa propone «un viaggio interiore alla ricerca della felicità». L’artista si interroga sul significato della vita e sull’importanza della serenità e della gioia, in una costante interazione con il pubblico, «invitato ad entrare metaforicamente nel suo cervello» e analizza le conseguenze dello stress e delle angosce di un’umanità confusa e smarrita, sommersa da notizie preoccupanti, costretta a fare i conti con problemi e questioni su cui i singoli cittadini non hanno davvero potere di intervenire, con la consapevolezza di una catastrofe imminente. Tra le piccole grandi tragedie e i dilemmi del quotidiano, si insinuano sottili inquietudini sul destino della specie umana, con la devastazione del pianeta e l’accentuarsi del divario tra le ricche élites e le masse sempre più impoverite, mentre continuano i conflitti bellici e le guerre di religione, si diffondono nuove malattie, si scatenano tempeste e uragani come manifestazioni della forza distruttrice della natura.

«Nel turbinio incessante di notizie catastrofiche, la risata diventa un faro di speranza, un atto di sopravvivenza emotiva» – sottolinea Debora Villa –. «La capacità di ridere rappresenta un modo per riaffermare la nostra umanità, per ritrovare la connessione tra le persone. Perché esiste ancora una possibilità: ridere insieme delle nostre disgrazie. Del resto “una risata vi seppellirà” si diceva tempo fa e mai come adesso questo detto può essere attuale. Anche perché… se proprio me ne devo andare… Preferisco farlo ridendo!».

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

 

 

mercoledì 4 dicembre – ore 21 – Teatro San Bartolomeo – Meana Sardo

giovedì 5 dicembre – ore 20.30 – Teatro Comunale – Dorgali

venerdì 6 dicembre – ore 21 – Cine/Teatro “Olbia” – Olbia

sabato 7 dicembre – ore 21 – Teatro Comunale – Ittiri

domenica 8 dicembre – ore 20.30 – Teatro Comunale “Akinu Congia” – Sanluri

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per altre notizie clicca qui



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Prestito personale

Delibera veloce

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui