Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Fondi di coesione e sviluppo, Ghisu: «Chi mi accusa sbaglia, a Oristano 24 milioni» #finsubito prestito immediato


Oristano «Appare quanto meno singolare che i tre consiglieri dell’opposizione, schierati con Progetto Sardegna accusino il sottoscritto amministratore straordinario della Provincia di Oristano in carica da appena 67 giorni. O riconoscono al sottoscritto particolari doti sovrannaturali oppure hanno preso un abbaglio». Anche l’amministratore straordinario della Provincia, Battista Ghisu, replica alle critiche mosse da Progetto Sardegna e dal consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Emanuele Cera, sulla distribuzione dei fondi di coesione che assegna all’Oristanese 231 milioni, pari al 7 per cento delle risorse complessive. Contrariamente al 5 Stelle Alessandro Solinas, che aveva risposto a tutti, affermando tra l’altro: «Per dare una valutazione seria bisogna considerare in maniera complessiva il piano e in maniera più approfondita la natura degli interventi che dai territori sono stati proposti, nonché la rispondenza di questi ai parametri che il governo stabilisce perché possano essere finanziati con il fondo FSC e non con altri nella nostra disponibilità», Ghisu si rivolge direttamente ai consiglieri comunali di Progetto Sardegna. Umberto Marcoli, Maria Obinu e Giuseppe Obinu lo avevano indicato tra quei politici locali che non avevano mosso alcuna critica al Piano: «Ha un canale privilegiato con la Regione – hanno detto – lo sfrutti visto che quando ci sono gli assestamenti di bilancio si trovano sempre i soldi per tantissimi interventi che, più che essere utili per il territorio, sembrano riguardare altri interessi».

È questa una delle accuse che Ghisu respinge al mittente: «Occorre ricordare ai tre consiglieri che, prima di avventurarsi in un terreno irto di insidie, avrebbero dovuto informarsi su ciò che il sottoscritto ha fatto e sta facendo in poco più di due mesi nel ruolo di amministratore straordinario della Provincia», afferma in una lunga nota nella quale sottolinea che proprio tra gli interventi urgenti, appunto la messa in sicurezza delle strade sono state presentate tre schede all’assessorato ai Lavori Pubblici da inserire nel patto di coesione. Schede che riguardano il completamento della circonvallazione di Cuglieri, della circonvallazione di Bonarcado e la manutenzione delle strade provinciali. «I tre consiglieri avrebbero dovuto sapere, prima di fare certe affermazioni prive di fondamento, che la Regione, su richiesta presentata dal sottoscritto, ha finanziato alla nostra Provincia 23 milioni e 750mila euro, come si può leggere dalla delibera 45/37 del 27/11/2024, appena pubblicata».

Riprendendo il tema dei fondi della programmazione, Ghisu dice: «Appena assunto l’incarico ho rappresentato all’assessore regionale alla Programmazione la criticità relativa al piano di Sviluppo regionale 2014-2020 che aveva escluso le Province sarde dal ruolo di protagoniste nella programmazione strategica. La Regione, a suo tempo, aveva ritenuto che le Unioni dovessero avere un ruolo da protagonisti. Personalmente – prosegue – ritengo che le Province debbano riprendere a svolgere quel ruolo di area vasta fondamentale per creare una rete coordinata insieme ai Comuni e alle Unioni. Una posizione che ho già esposto in diverse sedi e apprezzata da diversi sindaci del territorio, perché questa è la strada da percorrere nell’interesse generale. Sarà mia cura convocare tutti gli amministratori comunali per rappresentare questo progetto che darà forza al territorio, che da me e dagli attori locali dello sviluppo, nessuno escluso, è ritenuto in condizioni di svantaggio economico e un riequilibrio deve essere fatto per le zone interne dell’isola».

Un passaggio riguarda anche l’annuncio della presentazione di una mozione in consiglio comunale per chiedere le elezioni di secondo livello per far rinascere il consiglio provinciale e scegliere il presidente che manca da parecchi anni. «Non si riesce a capire – conclude Ghisu – come mai l’unico interesse dei tre consiglieri sia quello di pensare alle elezioni di secondo livello, quando è ormai appurato il fallimento, nel resto delle Province d’Italia, tanto che il Governo sta lavorando su un imminente ritorno alle elezioni di primo livello».



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui