Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Pensioni 2025 per i nati nel 1960: 20 anni di contributi bastano, ecco perché #finsubito prestito immediato


Non è difficile riuscire a trovare nel sistema previdenziale italiano delle misure che favoriscono l’accesso alla pensione in maniera molto agevolata e per alcuni versi quasi inaspettata. La legge di Bilancio nei suoi tanti articoli nasconde una concreta possibilità che possono sfruttare alcuni lavoratori per andare in pensione prima del previsto. Ed anche qualche nato nel 1960 può andare in pensione nel 2025. Ed è una novità prevista dalla legge di Bilancio. Un tipico esempio di queste pensioni per i nati nel 1960 è quello che adesso andremo a vedere, che riguarda però solo una particolare categoria di contribuenti.

La pensione di vecchiaia ordinaria tra contributivi e retributivi

Nel 2025 la pensione di vecchiaia ordinaria è la misura che consentirà il pensionamento con 20 anni di contributi ma solo per chi raggiunge la giusta età pensionabile. Quindi è una misura che è destinata soprattutto ai nati nel 1958, perché sono loro che possono andare in pensione compiendo nel 2025 i 67 anni di età previsti.
Solo chi ha iniziato a lavorare dopo l’anno di entrata in vigore del sistema contributivo con la riforma Dini, oltre all’età e ai contributi deve raggiungere pure un trattamento non inferiore all’assegno sociale per poter vedere accettata la domanda di pensione da parte dell’INPS. Significa che nel 2025 bisognerà maturare un trattamento non più basso di 603,40 euro per andare in pensione per i soggetti che vengono definiti contributivi puri e che pertanto hanno un trattamento diverso dai retributivi.
Ma nel sistema contributivo, per chi vi rientra in pieno per via della sua carriera cominciata dopo il 1995, ecco che ci sono agevolazioni per le lavoratrici con figli. Ed è proprio a loro che si collega la possibilità di sfruttare le pensioni 2025 per i nati nel 1960.

Come funziona il taglio dell’età sulla pensione di vecchiaia

Per i contributivi puri nel caso delle lavoratrici che nella loro vita sono diventate mamme una o più volte, ci sono agevolazioni molto importanti. Agevolazioni valide ormai da tempo, ma che il governo Meloni ha deciso di aggiornare nella legge di Bilancio. Tra le righe del testo della manovra, ecco che emergono le agevolazioni per le contributive diventate mamme. Nello specifico del testo della manovra si legge che per le lavoratrici madri nuove iscritte per via del fatto che hanno il primo accredito a qualsiasi titolo successivo al 31 dicembre 1995, c’è la possibilità di sfruttare un concreto taglio all’età pensionabile. Un taglio di 4 mesi a figlio come sempre, ma con un potenziamento per chi ha avuto più di tre figli.
Infatti mentre fino al 31 dicembre 2024 le lavoratrici madri potevano scontare 4 mesi a figlio avuto fino a massimo 12 mesi rispetto ai 67 anni di età delle pensioni di vecchiaia, dal primo gennaio questo sconto può arrivare a 16 mesi per chi ha avuto 4 o più figli. Il limite passa quindi da 12 mesi per donne con almeno 3 figli avuti a 16 mesi per donne con almeno 4 mesi avuti.

Ecco la pensione 2025 per le nate entro il mese di aprile del 1960

Proprio per questo possiamo sostenere che ci saranno delle nate nel 1960 che potranno andare in pensione nel 2025. parliamo di chi, per data di nascita, riesce a compiere i 65 anni e 8 mesi entro il 31 dicembre 2025. In pratica, fino alle nate entro il mese di aprile del 1960 si apre questa concreta possibilità di anticipare l’uscita che, senza l’intervento del governo, poteva sopraggiungere solo nel 2026.



Source link

Carta di credito con fido

Procedura celere

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui