Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Self check-in con le keybox vietato anche a Bari dopo la circolare del Viminale #finsubito prestito immediato


Pur essendo uno dei servizi più richiesti dagli ospiti delle locazioni turistiche, il self check-in non è più consentito in Italia dopo la circolare del Viminale, firmata dal capo della Polizia e indirizzata a tutte le Prefetture.

“Le keybox all’ingresso di palazzi e appartamenti destinati alla locazione turistica breve e più in generale il check-in da remoto non soddisfano gli adempimenti, cui sono tenuti i gestori delle strutture, previsti dal testo unico delle leggi di pubblica sicurezza”. Con questo provvedimento, dunque, arriva lo stop (almeno per le procedure di check-in) alle cassette utilizzate dai proprietari di alloggi destinati alla locazione, per lasciare le chiavi di casa ai turisti e sveltire le operazioni di arrivo e partenza. Sul tema, plaudendo all’iniziativa del ministro dell’Interno Piantedosi, si è espresso anche il sindaco di Bari, Vito Leccese, il quale ha sottolineato la necessità di “scongiurare rischi relativi alla sicurezza”..

Diffusissime in tutta Italia, le keybox sono diventate il simbolo del boom turistico che ha coinvolto moltissime località (specialmente le città d’arte come Firenze, Roma e Napoli), Bari inclusa, sollevando dibattiti da parte di amministratori e residenti relativamente al fenomeno dell’overtourism.

Sull’argomento abbiamo interpellato Cinzia Capozza, presidente di BariOspitale e della federazione Puglia Aep (Associazione extralberghiero Puglia), nonché vicepresidente nazionale Fare (Federazione associazioni ricettività extralberghiera): “La circolare ci piace: il cenno alla ‘nota di rassicurazione’ per gli operatori ricorda che siamo tutti sulla stessa barca. Si riprendono temi ben definiti già normati, secondo quel che già avviene e in linea a con ciò che lo Stato aveva già predisposto – afferma -. Una fase necessaria in un mercato come il turismo, esploso per mancata lungimiranza delle istituzioni e a causa delle cabine di regia pigre sui controlli locali. Che non si faccia confusione però: il testo non vieta tout-court l’utilizzo di keybox ma solo l’utilizzo improprio, quando finalizzato al mancato incontro con l’ospite”.

Nessun timore di ripercussioni negative tra gli associati baresi: “Si attendeva da tempo un intervento che riportasse ordine nel settore turistico. È nostro parere che questo momento contribuirà al miglioramento della qualità dell’offerta turistica. Cogliamo l’occasione – conclude Capozza – per ricordare i nobili natali del turismo: una vocazione all’accoglienza, dedizione verso il turista, oggi ben consapevole e preparato, che ricerca in autonomia l’esperienza autentica della destinazione/vacanza. Nel nostro caso, ‘baresità’ e ‘pugliesità’ garantite, in sicurezza e nella legalità”.

Carta di credito con fido

Procedura celere



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui