Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
finanziamenti da 6,6 milioni di euro da Intesa Sanpaolo per due parchi pv #finsubito prestito immediato


 il 

Paolo Pesaresi, Amministratore Delegato di Chiron Energy

Intesa Sanpaolo ha fornito, con un doppio finanziamento, 6,6 milioni di euro a sostegno dei progetti di sviluppo di Chiron energy, con provvista messa a disposizione dalla Banca Europea per gli Investimenti (BEI).

I due finanziamenti, rispettivamente di 5,85 milioni e 750 mila euro, saranno finalizzati alla realizzazione di un impianto fotovoltaico a terra in provincia di Pavia per una potenza complessiva di 7.158 kWp e di uno in provincia di Novara per una potenza di 975 kWp.

I due impianti, una volta in esercizio, saranno in grado di coprire i fabbisogni energetici annui di circa 5mila famiglie italiane e permetteranno di evitare emissioni climalteranti di oltre 6mila tonnellate annue di CO2 equivalenti, che considerando una vita utile degli stessi impianti di circa trent’anni, corrisponderà a un risparmio di oltre 180mila tonnellate di CO2 equivalenti che non saranno emesse in atmosfera.

Prestito personale

Delibera veloce

Il gruppo Chiron è un produttore indipendente di energia rinnovabile che sviluppa, realizza e gestisce impianti e infrastrutture energetiche di ultima generazione a bassissimo impatto ambientale. Oggi, con oltre 90 società veicolo attive e oltre 500 MWp di impianti solari greenfield in varie fasi di sviluppo, è uno dei principali solar developer del mercato italiano dove sta sviluppando una importante pipeline di progetti sia brownfield che greenfield per impianti da fonte rinnovabile utility scale.

Il finanziamento rientra nella linea di soluzioni ideate da Intesa Sanpaolo per sostenere gli investimenti volti a obiettivi di neutralità climatica e di stimolo ai processi di economia circolare, in linea con l’European Green Deal.

«Siamo felici di poter annunciare queste nuove operazioni che confermano la fiducia verso il nostro gruppo nonché l’impegno concreto di Intesa Sanpaolo per una transizione energetica sostenibile del nostro Paese – afferma Paolo Pesaresi, Amministratore Delegato di Chiron Energy. Il nostro team opera quotidianamente, con passione e costanza, per lo sviluppo di nuovi progetti che possano garantire un futuro più sostenibile alle nuove generazioni, salvaguardando l’ambiente in cui viviamo. Progetti che al contempo consentono all’Europa ed al nostro Paese, sia di rafforzare la propria sicurezza energetica riducendo progressivamente le importazioni di fonti fossili dall’estero, sia di calmierare il prezzo dell’energia elettrica per famiglie e imprese. Una transizione energetica win-win che necessita di una efficace collaborazione tra tutti gli stakeholders del sistema Paese, e che trova oggi in Intesa Sanpaolo il soggetto abilitatore chiave di questa nostra progettualità sostenibile e virtuosa».

«Questi finanziamenti – aggiunge Alessandra Florio, Direttrice Regionale Emilia-Romagna e Marche di Intesa Sanpaolo – accompagnano il gruppo Chiron nello sviluppo della produzione e della gestione delle energie rinnovabili in Italia. Un processo di transizione indispensabile per potersi proiettare in un mercato internazionale sempre più competitivo. Affiancare le imprese che investono nella crescita sostenibile è per noi una priorità e siamo impegnati nel mettere a disposizione tutte le risorse e gli strumenti necessari per sostenerne i piani di sviluppo».



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui