Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Le nuove frontiere del cicloturismo. Sentieri geolocalizzati e servizi per promuovere il settore #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Il Comune di Monte Argentario punta sul turismo delle bici e delle e-bike. Il promontorio è un territorio da valorizzare anche attraverso questa forma di turismo, con l’ente che sta partecipando a due bandi per cercare di sviluppare soprattutto i sentieri, che hanno viste mozzafiato sul mar Tirreno. Uno di questi è il Funt ministeriale 2024, che prevede contributi per migliorare fruibilità e accessibilità ai siti turistici di interesse, nonché per potenziare attrattività turistica e promuovere la ripresa produttiva del settore. L’altro bando è Bici in Comune, un’iniziativa promossa dal Ministro per lo Sport e i Giovani con il supporto del Dipartimento per lo Sport, per il tramite di Sport e Salute S.p.A e dell’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani (Anci). Il progetto è rivolto a tutti i Comuni italiani con l’obiettivo di finanziare progetti che promuovano la mobilità ciclistica come strumento per uno stile di vita sano e attivo, oltre a favorire lo sviluppo del cicloturismo. “Vogliamo creare un progetto di geolocalizzazione per tutti i sentieri – annuncia l’assessore al Turismo, al Commercio e allo Sport Chiara Orsini –. Grazie al Gruppo Ciclistico Monte Argentario tanto lavoro è già stato fatto, ma vogliamo migliorare questo tipo di attività non solo per i più esperti, ma anche per i semplici turisti che non hanno dimestichezza, il materiale o la guida per accedere. Con la geolocalizzazione dei sentieri tutto sarà più fruibile, da quelli più semplici che collegano Porto Santo Stefano, Porto Ercole, Orbetello e la Feniglia fino a quelli più difficili per professionisti. Effettueremo un censimento sui percorsi per inserire dei cartelli di sicurezza. Serve una serie di infrastrutture aggiuntive, dalle semplici rastrelliere con ricarica elettrica ai bike parking e al noleggio. Speriamo con i bandi di recuperare delle risorse economiche, ma nel caso in cui non ci riuscissimo lo faremo con le nostre forze. Stiamo facendo operazione di propaganda, ad esempio attraverso l’hotel Bike & Boat. Altre strutture come la Roqqa si stanno attrezzando, ma sarà importante collaborare con i Comuni limitrofi. Importante sarà infatti che Orbetello faccia la ciclabile sulla Giannella, chiudendo l’anello. I lavori alla ciclabile Santa Liberata – Pozzarello stanno andando bene. C’è inoltre il progetto Land Escape arrivato alla fase esecutiva, ovvero quella di allestimento della parte cartellonistica e di informazione e la parte digitale. Il lancio ci sarà tra gennaio e febbraio”.

Andrea Capitani



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui