Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Adottato il Trattato sulla Legge in materia di design promosso dagli Stati membri dell’OMPI #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


L’Italia a supporto della tutela del design a livello internazionale

Dopo circa 20 anni di lavori sul piano multilaterale, lo scorso 22 novembre la conferenza diplomatica ospitata a Riad (Arabia Saudita) ha adottato il Trattato sulla Legge in materia di Design (Design Law Treaty), promosso dagli Stati membri dell’Organizzazione Mondiale della Proprietà Intellettuale (OMPI), l’agenzia delle Nazioni Unite al servizio degli innovatori e creatori.

L’Italia, attraverso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (Mimit), ha partecipato ai lavori per il raggiungimento dell’accordo, che rappresenta un significativo passo in avanti nella collaborazione internazionale nel campo del design.

Il nuovo trattato, in particolare, mira a semplificare e armonizzare le procedure di registrazione dei disegni industriali, offrendo maggiore certezza legale e facilitando l’accesso alla protezione del lavoro dei designer, soprattutto di quelli più piccoli e delle micro, piccole e medie imprese (PMI).
Sarà più facile, più veloce e più conveniente per i designer di tutto il mondo proteggere i propri disegni e modelli sia a livello nazionale che all’estero.

Nel 2023 l’Italia si è posizionata al 4° posto globale per il numero di domande di design depositate a livello internazionale presso la OMPI, come indicato nel World Intellectual Property Indicators 2024, pubblicato lo scorso 7 novembre a Ginevra.
Il rapporto evidenzia una crescita complessiva annua del 2,8% delle domande di design industriale nel mondo, sottolineando l’importanza crescente di questo titolo di proprietà industriale per le imprese di tutte le dimensioni.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

L’eccellenza italiana nel settore è stata riconosciuta di recente anche a livello europeo con il premio “Next generation Design” che è stato assegnato dall’agenzia europea EUIPO, nel quadro dei DesignEuropa Awards, a Chiara Mignani, giovane designer italiana.

L’Italia si conferma ancora una volta attore e leader mondiale nel settore del design industriale, che è sinonimo allo stesso tempo di bellezza, creatività, innovazione, cultura, tradizione e piena espressione dell’originalità del Made in Italy. Il Ministero è impegnato a supportare lo sviluppo e l’affermazione del design in Italia e all’estero. Sono certo che le nostre aziende e i nostri designer sapranno approfittare in futuro delle nuove opportunità che saranno offerte dal Trattato di Riad” ha dichiarato il ministro Urso.

Il nuovo Trattato, una volta ratificato, entrerà in vigore in almeno 15 paesi.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui