Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Decreto Fisco è legge, ecco le principali novità #finsubito prestito immediato


Dal Bonus Natale al concordato, arriva l’acconto a rate per le partite Iva: cosa prevede il Dl Fisco
Il Decreto fisco, approvato definitivamente dalla Camera dei Deputati, è legge. Si tratta di un provvedimento omnibus che include una serie di misure economiche e fiscali rilevanti. Ecco i principali punti del testo.

RATEIZZAZIONE DEL SECONDO ACCONTO IRPEF

Per i titolari di partita Iva con ricavi o compensi fino a 170.000 euro, il pagamento della seconda rata di acconto Irpef è stato posticipato da novembre a gennaio 2025. Inoltre, sarà possibile rateizzare l’importo in cinque rate mensili di pari valore, a partire da gennaio. Questa misura esclude contributi previdenziali, assistenziali e premi assicurativi Inail.

CONCORDATO PREVENTIVO BIENNALE

I contribuenti con attività d’impresa, arti o professioni che non hanno aderito al concordato biennale entro il termine precedente potranno farlo fino al 12 dicembre 2024. L’obiettivo del governo è utilizzare le risorse raccolte con il concordato per abbassare il secondo scaglione Irpef dal 35% al 33%, un’operazione ancora in fase di valutazione.

BONUS NATALE: AMPLIATA LA PLATEA

Il contributo una tantum di 100 euro, erogato contestualmente alla tredicesima, sarà destinato ai lavoratori dipendenti con un reddito complessivo fino a 28.000 euro e almeno un figlio a carico. Non è più richiesto che il coniuge sia a carico. Il bonus potrà essere richiesto al datore di lavoro, che lo recupererà come credito d’imposta.

AUMENTO FONDI PER IL 2X1000 AI PARTITI

Per il 2024, il tetto del finanziamento ai partiti tramite il 2×1000 Irpef è stato incrementato di circa 3 milioni di euro, portando la somma complessiva da 25 a 28 milioni. Questa modifica mira a sostenere i partiti attraverso un meccanismo volontario di scelta da parte dei contribuenti.

TRANSAZIONE 4.0 E ALTRE RISORSE

Sono stati stanziati ulteriori 4,69 miliardi per il credito d’imposta destinato a Transizione 4.0, con copertura garantita da “Patrimonio destinato”. Inoltre, 20 milioni di euro saranno destinati al pagamento degli straordinari delle forze armate nel 2024.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

MISURE SPECIFICHE E STRAORDINARIE

Misure specifiche e straordinarie

Emergenza granchio blu: fino a 3,7 milioni di euro per indennizzare le imprese di Emilia-Romagna, Friuli Venezia Giulia e Veneto per i danni subiti.

•Payback farmaceutico: è stato modificato il criterio di ripartizione per le aziende farmaceutiche, per garantire un riequilibrio tra le Regioni.

Fondi ad Autostrade Stato: stanziati 343 milioni per la società che gestisce le autostrade statali.

Stop alle sanzioni Covid: abolite le sanzioni per gli enti locali che non hanno inviato la certificazione Covid per il 2022.

Leggi anche: Le novità del ddl Concorrenza

 



Source link

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui