Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Eventi di dicembre a Bologna: guida alla città delle due torri #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Organizza un viaggio di Natale a Bologna e partecipa agli eventi artistici, musicali e culturali più attesi dell’inverno.

Tra le migliori città in cui vivere, Bologna è una destinazione green che si impegna per il sociale, per l’ambiente e per la cultura tutto l’anno.

A dicembre, in particolare, il capoluogo dell’Emilia Romagna si veste per le feste e attrae turisti e local con una serie di manifestazioni tradizionali e originali, dai mercatini di Natale agli appuntamenti del Capodanno bolognese.

Scopri il calendario degli eventi di dicembre a Bologna

Se stai già assaporando la magia del Natale e sei pronto a organizzare un viaggio a tema, non puoi mancare di fare tappa a Bologna. La città in questo periodo viene avvolta da un’atmosfera sognante e delicata grazie all’allestimento di scintillanti luminarie, mercatini artigianali e villaggi natalizi pronti a divertire i più piccoli.

Non solo, chi desidera seguire itinerari artistici o partecipare a eventi musicali, non rimarrà deluso dal fitto calendario di appuntamenti in grado di soddisfare ogni gusto.

Vivi un’esperienza artistica a Bologna visitando le mostre temporanee di dicembre

La città delle Due Torri è celebre per le sue gallerie e i suoi musei, che concluderanno il 2024 con alcune mostre temporanee di importanti artisti del passato e contemporanei.

Ecco le più interessanti:

  • Antonio Ligabue. La Grande Mostra: fino al 30/03/2025 presso Palazzo Albergati;
  • Pasta. Fresca, secca, colorata e ripiena: fino al 07/12/2024 alla Biblioteca dell’Archiginnasio;
  • Dinastia Savini: fino al 03/03/2025 al Museo Ottocento Bologna;
  • Extra-Végétalia, una mostra di Gwénola Carrère: fino all’08/12/2024 al SOF:ART;
  • Costellazioni. Una mostra di Dominique Goblet: fino al 15/12/2024 all’ex Chiesa di San Mattia;
  • Filippo de Pisis. Nascita di un quadro: fino al 18/01/2025 al CUBO;
  • Tina Modotti: fino al 16/02/2025 presso Palazzo Pallavicini;
  • Ai Weiwei. Who Am I: fino al 04/05/2025 presso Palazzo Fava.

Scopri gli eventi di Natale a Bologna, tra mercatini solidali e fiere artigianali

Il mese di dicembre inaugura a Bologna diverse manifestazioni a tema natalizio rivolte a coppie e famiglie. Non mancano i classici mercatini per acquistare doni artigianali e creativi, come quello di Santa Lucia, aperto fino al 26/12/2024 al Portico dei Servi, il Mercato di Natale Solidale, in corso fino al 06/01/2024 in Piazza Malpighi, e il Mercato degli Alberi di Natale, dal 06/12/2024 al 24/12/2024 in Piazza Trento e Trieste.

Da menzionare anche la Fiera di Natale, fino al 06/12/2024 alla Cattedrale di San Pietro, e il Natale a Porta Galliera, che allieterà grandi e piccini per tutto il mese in Piazza XX Settembre.

Partecipa ai concerti degli artisti più amati ospiti a Bologna

Chi ama fare gig-tripping invernali per ascoltare i brani dei cantanti più amati, può fare tappa nel capoluogo emiliano e partecipare ad alcuni concerti molto attesi:

  • Alessandra Amoroso: il 06/12/2024 all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno;
  • Mario Biondi: il 10/12/2024 al Teatro Duse Bologna;
  • The Lemon Twigs: l’11/12/2024 all’Estragon;
  • Antonello Venditti: l’11/12/2024 all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno;
  • Gigi D’Alessio: il 13/12/2024 all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno;
  • Raf: il 13/12/2024 all’Estragon;
  • Rovere: il 17/12/2024 all’Estragon.

Come muoversi in città per partecipare agli eventi di dicembre?

Quando si tratta di muoversi a Bologna, la città offre diverse opzioni per spostarsi in modo conveniente. Il centro storico è relativamente piccolo e le principali attrazioni sono facilmente accessibili a piedi, ma è possibile affidarsi anche a una rete efficiente di trasporto pubblico che consente di raggiungere le zone più periferiche del capoluogo emiliano.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Chi preferisce un’opzione più flessibile e moderna, può optare per la sharing mobility. Bologna offre una varietà di servizi green, tra cui il noleggio di biciclette e di monopattini, che permettono di spostarsi in modo rapido e di esplorare la città come un local.

Infine, coloro che arrivano in auto possono lasciare il proprio mezzo in diverse aree della città, prestando particolare attenzione alle  soste a pagamento, la cui gestione può essere resa più agevole con un servizio in app di pagamento delle strisce blu.

Articolo Modificato Il:6 Dicembre 2024



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui