Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Maxi truffa da 3 milioni: “Tre falsi commercialisti” #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Una delle persone rimaste vittime ha accumulato un debito con il fisco di 500mila euro. Per la guardia di finanza, anziché versare tributi e contributi, tre pisani per sei anni si sono intascati i soldi dei clienti – circa 40 tra commercianti, artigiani e piccole e medie imprese di Pisa e provincia – per un totale di 3 milioni di euro. Soldi che sarebbero stati utilizzati tra il 2017 e il 2023 per fini personali. Due uomini e una donna di 66, 75 e 77 anni (soci e amministratori di un centro elaborazione dati) sono stati denunciati dai finanzieri, coordinati dalla procura della Repubblica, per esercizio abusivo della professione, truffa e bancarotta fraudolenta.

Tutto è partito da 4 querele che sono poi aumentate mano a mano che è venuta a galla la vicenda. E adesso i truffati si sono riuniti in una sorta di class action con più avvocati per un’azione collettiva. Le denunce sono state presentate dato che imprenditori e commercianti della zona, che avevano incaricato i tre di provvedere al pagamento delle imposte e dei contributi previdenziali dovuti in relazione all’attività commerciale svolta, si sono visti recapitare, da parte dell’Agenzia delle Entrate, cartelle esattoriali per il mancato pagamento delle imposte, ma anche comunicazioni di fermo amministrativo delle auto di proprietà. Non solo. Dopo aver eseguito l’accesso al cassetto fiscale, le vittime si sono accorte che qualcuno, per loro conto, aveva inoltrato all’amministrazione finanziaria false richieste di rateizzazione o rottamazione del debito tributario accumulato. “Attraverso gli accertamenti bancari e l’analisi dei dati contenuti negli applicativi informatici in uso al corpo, i militari del Gruppo di Pisa – scrivono in un comunicato i finanzieri – sentite altresì le numerose persone raggirate, hanno accertato che i tre soci, nello svolgere la professione di consulenti fiscali senza alcun titolo abilitativo o iscrizioni all’albo, avevano truffato circa una quarantina di clienti”.

Secondo quanto ricostruito dai baschi verdi, dopo aver intascato il denaro, che sarebbe stato utilizzato principalmente per le spese di natura personale, i falsi commercialisti, avrebbero anche causato dolosamente il fallimento della loro società, un centro elaborazione dati a Pisa, “distraendone il patrimonio aziendale e occultando i libri e le scritture contabili alla curatela”.

Uno dei gioiellieri ha così accumulato un debito con l’Agenzia delle entrate di mezzo milione di euro. I tre ragionieri avevano instaurato – è stato verificato dalla gdf – con le 40 persone un rapporto di grande fiducia.

L’operazione di contrasto a reati di natura economico – finanziaria, è stata portata avanti, come altre, “a tutela dei cittadini e degli operatori economici onesti”.

An. Cas.

Carta di credito con fido

Procedura celere



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui