Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Moda e green, in Europa 7 giovani su 10 acquistano second-hand #finsubito prestito immediato



Un momento di shopping a Roma (ph Imagoeconomica)

Il second-hand è amato dalle nuove generazioni. Secondo il nuovo Circular fashion survey on new generations 2024 di PwC, condotto su un campione composto da Gen Z e Millenials residenti in Italia, Germania, Regno Unito, Francia e Spagna, 7 giovani su 10 acquistano prodotti pre owned. Tra le categorie più ricercate spiccano la moda, con il 29% delle new gen che ha acquistato la metà dei propri capi pre-loved (+5% rispetto al 2023), e l’arredamento, che ha attirato il 26% del campione (+13%). 

A guidare la preferenza per il second-hand sono in particolare fattori come il risparmio (72%), l’attenzione alla sostenibilità (14%) e l’accessibilità a marchi costosi (8%). Prezzo e qualità sono infatti tra i fattori che influenzano maggiormente i giovani consumatori nei loro acquisti, con le offerte e gli sconti frequenti che orientano il 48% nella scelta di un marchio fashion o un altro, specialmente in Italia (51%), Spagna (48%) e Francia (56%). L’artigianalità, invece, incide più sulle scelte di acquisto dei Millennials (25%) che su quelle della Generazione Z (18%) e influenza gli uomini più delle donne (29% vs 16% dei rispondenti). 

Lo stesso prezzo ostacola l’86% dei giovani consumatori che vogliono acquistare prodotti e capi sostenibili (91% in Italia). A tal proposito, sebbene la sostenibilità sia prioritaria solo per il 20% del campione, il rispetto degli standard Esg impatta le scelte d’acquisto per il 65% Gen Z e il 63% Millennials. E il 71% dei giovani consumatori è disposto a pagare di più per prodotti sostenibili, con una propensione maggiore della Gen Z (75%) rispetto ai Millennials (68%). In particolare, tra gli aspetti green più rilevanti nelle scelte di consumo, gli intervistati indicano l’uso di materie prime riciclate, packaging ecologici, produzione locale o Made in Italy e produzione animal-free e cruelty-free.

«Tra le novità più importanti per il settore c’è sicuramente la direttiva 851/2018, che renderà obbligatoria la raccolta differenziata dei tessili a livello europeo dal 1° gennaio 2025», ha commentato Omar Cadamuro, partner PwC Italia consumer market. «L’Italia, come molti altri stati membri, ha già avviato la raccolta a partire dal 2022 anche se i risultati ad oggi non sono del tutto soddisfacenti. Nel nostro Paese vengono infatti raccolti solo 2,7 kg di tessuti all’anno per abitante, dato di gran lunga inferiore rispetto alle quantità immesse. Tendenze come il second-hand e il crescente interesse delle nuove generazioni per la moda circolare consentono di allungare il ciclo di vita dei prodotti, contribuendo a mitigare concretamente l’impatto ambientale del tessile e dando un segnale molto positivo per il settore».

Più in generale, sul fronte canali di vendita nel 2024 il 54% dei giovani intervistati da PwC Italia ha effettuato almeno la metà dei propri acquisti su portali e-commerce, dato in rapida crescita rispetto al 35% registrato nel 2023. Anche sull’online, la presenza di descrizioni complete e trasparenti dei prodotti è il fattore che influisce maggiormente nella scelta dei siti e delle app per lo shopping degli intervistati (59%), seguito dalla consegna gratuita degli articoli (38%), dall’esclusività del catalogo (23%) e da spedizioni a Co2 ridotta o compensata (20%). A guidare la scelta sono anche i social, con Instagram che influenza il 38% della Gen Z e il 30% dei Millennials e TikTok al secondo posto per i più giovani. La propensione verso i canali online emerge anche nello shopping di seconda mano, segmento in cui la piattaforma Vinted svetta tra le preferenze della new gen sia per gli acquisti (68% dei consumatori Gen Z e 51% dei Millennials) che per le vendite (61% Gen Z e 48% dei Millennials). (riproduzione riservata)

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati



Vai al VideoCenter di Milano Finanza

Bottega Veneta torna con “Bottega for Bottegas” 2024




Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui