Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Scudetto a casa Pasiello, ecco l’opera lirica dedicata al calcio #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Un’opera lirica sull’ultimo scudetto del Napoli, “Scudetto in casa Paisiello”, composta dal livornese Mario Menicagli e Oliviero Lacagnina su libretto dello stesso Menicagli, Giuseppe Di Palma e Lido Pacciardi, andrà in scena, in prima mondiale, a Carditello, (Caserta) il prossimo 8 dicembre. Si tratta della prima opera dedicata al calcio, composta in stile classico napoletano: è ambientata in una casa di Napoli a cavallo tra il 30 aprile e il 4 maggio 2023, giorni in cui il Napoli affrontò Salernitana e Udinese, raggiungendo la matematica certezza del terzo scudetto. Lo stesso titolo dell’opera è un omaggio che cita insieme la commedia di Eduardo De Filippo e Giovanni Paisiello, il grande compositore napoletano.

Tra litigi e ostacoli familiari si arriverà alla agognata celebrazione tra la gioia di tutti i protagonisti. La prima assoluta dell’opera sarà domenica 8 dicembre alle 18 al Festival della Real Scuola Musicale Napoletana al Real Sito di Carditello. Sul palco ci saranno il soprano Costanza Cutaia nel ruolo di Caterina, i baritoni Danilo Paludi, nel ruolo di Gaetano e Giacomo Medici in quello del Munaciello, personaggio della tradizione napoletana. Ad accompagnarli l’Orchestra del Teatro Goldoni di Livorno diretta da Andrea Albertin con la regia di Nicola Fanucchi. “Scudetto in casa Paisiello”, di cui è già esistente una versione video trasmessa sul web, è risultata tra l’altro vincitrice del concorso “Per chi crea” nel 2023 indetto di Mib e Siae ed è prodotta da Ema Vinci e Sillabe editore. Menicagli e Pacciardi, sono anche gli autori del ‘sequel’ di Cavalleria Rusticana, celebre opera di Pietro Mascagni,  “Dodici anni dopo”. Opera che ha già varcato i confini nazionali e che è stata rappresentata in Giappone, in Romania e di cui è stato recentemente prodotto un film diretto da Valerio Groppa, che sarà premiato in questi giorni al Messina Film Festival.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui