Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Caserta, estorsione da 2mila euro a due coniugi: arrestate tre persone #finsubito prestito immediato


Per un prestito da 2mila euro, due coniugi finiscono nel vortice dell’usura: in carcere 3 incensurati.

La Polizia di Stato di Caserta ha dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa, su richiesta della Procura di Santa Maria Capua Vetere, dal Giudice per le Indagini Preliminari nei confronti di 3 soggetti, residenti nella provincia di Napoli, poiché gravemente indiziati dei delitti di usura e tentata estorsione.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Usura a Napoli, la testimonianza: «Grazie a Confidi ho evitato di finire in mani sbagliate»

Le indagini, condotte dalla Squadra Mobile di Caserta e dal Commissariato di polizia di Castel Volturno, hanno accertato un’usura subita, a partire dall’anno 2018, da 2 coniugi. Gli stessi, in difficoltà economica, per un prestito di 2.000 euro si erano rivolti ad un 65enne incensurato, ufficialmente disoccupato, stabilendo un piano di rateizzazione per la restituzione del denaro.

Di tale prestito e della riscossione delle rate si sono fatti intermediari e garanti gli altri due soggetti arrestati ovvero un 53enne ed una 56enne entrambi incensurati ed ufficialmente disoccupati. Sulle rate – scrive il procuratore Pierpaolo Bruni – sono stati sistematicamente applicati interessi usurari e, nel caso in cui le vittime non fossero riuscite a rispettare la data di scadenza per il pagamento, venivano applicati, sulla rata già cosi gonfiata, ulteriori maggiorazioni.

Praticavano tassi usurai del 100%, 15 arresti nel napoletano

Quando le vittime, in evidente difficoltà economica, hanno rifiutato di continuare a pagare, sono state sottoposte a minacce estorsive da parte degli intermediari, culminate con il danneggiamento dell’auto di una delle vittime. Nel corso delle perquisizioni è stato sequestrato alle vittime un taccuino su cui è riportata la somma iniziale del prestito e tutte le rate di restituzione dello stesso, successivamente pagate.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Carta di credito con fido

Procedura celere

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui