Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Isole di Sicilia, tagliate le agevolazioni per i pendolari e monta la protesta #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Il contributo regionale è stato esaurito e la Liberty Lines ha interrotto le agevolazioni per i pendolari. E nelle isole di Sicilia si eleva la protesta. La crociata è subito portata avanti dai sindaci dei Comuni. Riccardo Gullo di Lipari-Eolie, Francesco Forgione, di Favignana – Isole Egadi, Filippo Mannino di Lampedusa e Linosa, Ireneo Giardinello di Leni, Clara Rametta di Malfa, Fabrizio D’Ancona di Pantelleria, Domenico Arabia di Santa Maria Salina e Salvatore Militello di Ustica e hanno richiesto al presidente della Regione Renato Schifani e all’assessore alle Infrastrutture, Alessandro Aricò di garantire nuovamente il finanziamento e di estenderlo anche ai nativi sparsi nel mondo che quando tornano nelle loro isole ad oggi sono costretti a pagare come turisti.

«A seguito della sospensione delle agevolazioni per esaurimento del plafond disposta alle compagnie di navigazione interessate dall’assessorato – hanno esordito – si chiede la riattivazione di dette agevolazioni, anche attraverso il riconoscimento delle agevolazioni previste per i residenti al fine di garantire i servizi pubblici essenziali che verrebbero penalizzati dalla inaspettata e repentina sospensione. Allo stesso tempo, avendo appreso che la Regione … raddoppia lo sconto aereo, portandolo dal 25 al 50%, per quei siciliani che desiderano raggiungere la Sicilia per le feste estendendo il beneficio anche a chi è nato in Sicilia ma risiede altrove …» , si chiede di volere prevedere la tariffa residente per tutti i nativi delle isole di Sicilia, da tanto tempo richiesta e ancora non ottenuta.

«C’è anche l’aggravante – spiega Anna Bonarrigo, dirigente scolastico della media Santa Lucia di Lipari – con l’aggravante dell’annullamento da parte di Liberty lines dei biglietti già emessi, ha creato un inevitabile sgomento. Il personale docente ed amministrativo è piombato in uno stato di disorientamento perché avendo accettato l’incarico a determinate condizioni se ne vede cambiare in corsa i termini. Ne discende che la sospensione delle disposizioni regionali relativi alla L.R. n. 2 del 22/02/2023 crea, di conseguenza, notevoli disagi nei servizi pubblici essenziali ai cittadini dalla scuola alla sanità ed incoraggia l’assenteismo già notevolmente preoccupante, se ne vedono già gli effetti. Né si possono obbligare i lavoratori a risiedere sulle isole – aggiunge – in quanto ciascuno di loro ha impegni familiari e/o personali che non sempre consentono di operare una simile scelta, quant’anche essa non sia meno onerosa, considerati gli affitti isolani. Come dirigente scolastico avevo precedentemente cercato di giungere ad accordi per avere prezzi convenzionati e calmierati con strutture residenziali proprio per agevolare e facilitare la permanenza sull’isola di Lipari del personal, ma anche in questo caso le tariffe sono alquanto esose. Mi appello ai rappresentanti istituzionali affinché si facciano garanti e mediatori per una risoluzione immediata delle criticità rappresentate». Il presidente di Federalberghi isole di Sicilia Christian Del Bono, rincara la dose «si intervenga con urgenza per rifinanziare i fondi».

«Le associazioni – puntualizza – avevano già sollecitato l’estensione dei benefici ad altre categorie di passeggeri, come tutti i lavoratori, i professionisti, gli amministratori di attività con unità operative nelle isole, gli affittuari a lungo termine, i nativi e i proprietari di case in regola con il pagamento dei tributi locali. Era stata inoltre chiesta la rimozione o l’adeguamento dei requisiti minimi relativi alla frequenza di utilizzo degli abbonamenti, nonché l’ampliamento del bacino dei beneficiari delle gratuità per includere i residenti che devono spostarsi sulla terraferma per accedere a servizi civili e sanitari non più disponibili nelle isole, almeno fino al ripristino degli stessi». Fotonotiziarioeolie.it



Source link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui