Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Mutui e mercato immobiliare, Pesaro guida la ripresa nelle Marche #finsubito prestito immediato


2′ di lettura
06/12/2024
– Il mercato dei mutui nelle Marche registra segnali positivi, con una crescita dell’8% nelle richieste di finanziamento online nei primi dieci mesi del 2024 rispetto allo stesso periodo del 2023. A Pesaro e Urbino, la provincia marchigiana che guida la classifica regionale, l’importo medio richiesto si attesta a 128.420 euro, il più alto tra tutte le province.

Secondo i dati dell’Osservatorio Facile.it-Mutui.it, questa crescita è accompagnata da un aumento del 6% nell’importo medio richiesto per mutui nelle Marche, che ha raggiunto 119.527 euro nel 2024. Anche il valore medio degli immobili oggetto di mutuo è salito a 189.822 euro (+4%).

Non solo mutui, ma anche il mercato immobiliare marchigiano mostra segnali incoraggianti: le compravendite di abitazioni sono cresciute del 4% nel secondo trimestre del 2024, rispetto allo stesso periodo del 2023, come evidenziato dall’Agenzia delle Entrate.

Pesaro e Urbino si conferma la provincia trainante, con il più alto importo medio richiesto per i mutui. Seguono Ascoli Piceno (121.541 euro) e Ancona (118.010 euro), mentre chiudono Macerata (112.675 euro) e Fermo (108.129 euro).

Le richieste di mutuo per l’acquisto della prima casa sono aumentate dell’8%, con un importo medio di 123.352 euro nelle Marche. Il valore medio degli immobili per questa categoria ha raggiunto i 166.784 euro, con un’età media dei richiedenti di 38 anni e una durata del piano di ammortamento stabile a 26 anni.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

In aumento anche le surroghe, che rappresentano il 27% delle richieste, grazie al calo dei tassi di interesse.

Sul fronte dei tassi, il 2024 ha visto condizioni vantaggiose per i mutui a tasso fisso. Per un mutuo medio di 126.000 euro in 25 anni, il TAN parte dal 2,71%, con una rata di 579 euro. Ancora più convenienti i mutui green, destinati a immobili di classe A o B, con tassi a partire dal 2,40% e una rata di 559 euro.

I mutui a tasso variabile, pur in calo grazie al taglio della BCE, rimangono più onerosi: per lo stesso importo, la rata media è di 645 euro con un TAN del 3,81%.

Questi dati confermano che Pesaro e Urbino, con il suo primato regionale, rappresenta un punto di riferimento nella ripresa del mercato immobiliare e dei mutui nelle Marche. Un segnale di fiducia per le famiglie e gli investitori locali, che vedono nell’andamento positivo un’opportunità concreta per realizzare i propri progetti abitativi.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui