Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
BANCAROTTA ASCOM FINANCE: CONDANNA DI 6 ANNI ALL’EX DEPUTATO CORONA, 3 ANNI AL SINDACO DI ADRANO MANCUSO #finsubito prestito immediato


Messina – Sei anni di reclusione per Roberto Corona e 3 anni e 10 mesi per Fabio Mancuso. È questa la sentenza di primo grado emessa dal tribunale di Messina nel processo relativo alla vicenda Ascom Finance, che ha visto entrambi gli imputati sotto accusa per un presunto sistema di rilascio di fideiussioni senza la necessaria copertura legale. Un meccanismo che, secondo gli inquirenti, avrebbe permesso l’erogazione di sostanziosi premi.

La condanna per Corona, ex deputato dell’Assemblea Regionale Siciliana (Ars) nelle fila del Popolo delle Libertà, è stata più pesante rispetto ai 2 anni e 9 mesi richiesti dall’accusa, rappresentata dal magistrato Giuseppe Adornato. Per Mancuso, ex deputato e attuale sindaco di Adrano, provincia di Catania, la pena si attesta invece a poco meno di quattro anni.

Le indagini erano iniziate più di un decennio fa. A dicembre 2011, Roberto Corona venne arrestato e sottoposto a custodia cautelare in carcere, mentre Fabio Mancuso fu posto agli arresti domiciliari. Mancuso, uomo vicino all’ex presidente della Regione Siciliana Raffaele Lombardo, continua a mantenere il suo ruolo di primo cittadino di Adrano, senza che, secondo il suo avvocato Francesco Messina, questa sentenza abbia ripercussioni immediate sul mandato.

Il legale di Mancuso ha già annunciato ricorso in Appello, sottolineando la possibilità che i termini di prescrizione possano intervenire a breve. L’avvocato ha anche ricordato che la giustizia ha già assolto Corona in un processo collegato, relativo alla bancarotta fraudolenta della Ascom Service, dichiarata fallita dal tribunale di Messina nel 2013.

Le condanne rappresentano solo il primo grado di giudizio e la difesa intende continuare a battersi per dimostrare l’innocenza degli imputati.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui