Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
A “Magistrati” su Rai3 protagonisti Tiziano Masini e l’indagine sulle Bestie di Satana #finsubito prestito immediato



A “Magistrati” una puntata monografica su Tiziano Masini, classe 1959, magistrato varesino oggi assegnato alla V sezione penale della Corte di Cassazione a Roma dopo le esperienze a Busto Arsizio, Varese e Milano e dopo cinque anni come procuratore aggiunto ad Alessandria.

Il programma in onda su Rai3 dopo la mezzanotte di domenica 8 dicembre, condotto da Cesare Bocci, si è concentrato sulla figura di Masini e sull’indagine che ha portato alla scoperta degli omicidi di Mariangela Pezzotta, Fabio Tollis, Chiara Marino e Andrea Bontade (senza dimenticare almeno altre sei vittime), il processo alle Bestie di Satana.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

GUARDA LA PUNTATA DI MAGISTRATI DEDICATA A TIZIANO MASINI SU RAIPLAY

Masini ha ricordato le varie fasi dell’indagine, cominciata in una fredda mattina del gennaio 2004, 20 anni fa, fino alle pene comminate ai partecipanti alla “setta”. Come aveva ricordato a VareseNews in una recente intervista, il magistrato ha ripercorso quei giorni, ricordando i momenti salienti, ribadendo la matrice satanica della vicenda: «Era una setta che si è resa responsabile di omicidi efferati, una crudeltà che connota i loro ideali, i loro obiettivi di vita, influenzati dalla matrice satanista che ha influenzato il loro agire che abbiamo monitorato nell’indagine e nei processi», ha detto ai microfoni di “Magistrati” lo stesso Masini.

QUI L’INTERVISTA SU VARESENEWS A TIZIANO MASINI IN OCCASIONE DEI 20 ANNI DALLA SCOPERTA DELL’OMICIDIO DI MARIANGELA PEZZOTTA

Nel corso del programma è stato citato anche dallo stesso Masini il contributo fondamentale di Michele Tollis, padre di Fabio, alle indagini: la sua pervicacia, la sua volontà di non arrendersi alla sparizione del figlio sei lunghi anni prima ha permesso di scoperchiare un coperchio di nefandezze e delitti che ha portato alla soluzione delle indagini e alle condanne. Bocci ha letto un brano di un articolo di VareseNews nel quale Tollis ha ricordato il giorno del ritrovamento del cadavere di Mariangela Pezzotta e da lì l’inizio di un percorso che portò al ritrovamento di Fabio e Chiara:

Sono andato dai carabinieri di Somma Lombardo, era domenica e nevicava, davanti al comandante Michelangelo Segreto ho raccontato tutto quello che sapevo: lui era incredulo, mi guardava con lo sguardo di chi sentiva una storia assurda, ma mi ha creduto. Il giorno dopo sono tornato e ho ripetuto tutto davanti a Tiziano Masini e Antonio Pizzi, nella stanza dei carabinieri, insieme ai militari arrivati da Varese. Per la prima volta c’era qualcuno che ascoltava quello che avevo da dire e mi credeva: ho parlato per 5/6 ore di fila, ho sciorinato tutto, appunti, telefonate fasulle, indizi raccolti in sei lunghi anni

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

QUI L’INTERVISTA A MICHELE TOLLIS SU VARESENEWS 

ASCOLTA L’INTERVISTA A MICHELE TOLLIS

Nel finale dell’intervista a “Magistrati” Masini ha parlato della sua vita privata, dei viaggi in treno per Roma e di uno dei suoi obiettivi una volta terminato il suo lavoro da magistrato: l’impegno nel volontariato e nell’aiuto dei più deboli, con un occhio di riguardo in particolare alla disabilità. Ha parlato del figlio Federico, suo secondogenito e della sua condizione: un impegno a lavorare a politiche di inclusione, al “dopo di noi” e al combattere i pregiudizi che valgono molto più di tante lezioni.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Prestito personale

Delibera veloce

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui