Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Caos Patente Digitale, è allarme in Italia: automobilisti su tutte le furie, il motivo #finsubito prestito immediato


Ecco cosa rischia di accadere agli automobilisti e non solo con il lancio della Patente Digitale, strumento che non convince ancora tutti.

Una delle volontà specifiche del Governo Meloni è quella di puntare molto di più sulla tecnologia e su nuovi sistemi operativi digitali. In particolare per evitare che le questioni burocratiche continuino ad essere complesse ed intricate come in passato, lasciando da parte moduli, file chilometriche agli sportelli e passaggi di consegne vecchia maniera.

Caos Patente Digitale, è allarme in Italia: automobilisti su tutte le furie, il motivo (Canva) – Nextmoto.it

Anche la consultazione e la specifica regolarità dei documenti è ormai indirizzata verso la digitalizzazione definitiva. Negli ultimi anni lo abbiamo sperimentato con il tanto discusso Green Pass per la pandemia Covid-19, oppure di recente anche con lo SPID, il sistema informatico digitale che permette di accedere a portali e consultazioni private ufficiali.

L’ultima trovata è invece l’It-Wallet, un portadocumenti digitale all’interno dell’app IO. In questa area riservata è possibile trovare tutte le maggiori documentazioni di cui il singolo cittadino è provvisto, come la tessera sanitaria, la carta europea per la disabilità riconosciuta e soprattutto la patente di guida. Avere all’interno di un app la patente stessa è un comfort, ma allo stesso tempo nascono insidie e problematiche da non sottovalutare.

Caos per il lanco di It-Wallet e della Patente Digitale: cosa succede

Il problema principale per consultare la Patente Digitale è quello più comune a tutti i processi informatici. Ovvero il sovraccarico di accessi e di richieste ed il sistema che va in tilt per tutti. Un po’ come accaduto ad alcuni servizi on-line lanciati a livello nazionale o comunale, la stessa cosa sembra molto comune anche per l’It-Wallet.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

L'app IO
Caos per il lanco di It-Wallet e della Patente Digitale: cosa succede (Ansa) – Nextmoto.it

Già lo scorso 4 dicembre, giornata di lancio di questo sistema informatico nell’app IO, sono stati segnalati numerosi down da parte degli utenti che provavano ad accedere al loro portadocumenti digitale ed innovativo. Resta da chiedersi, come spesso accade nei portali istituzionali, come gli sviluppatori non abbiano provveduto a fronteggiare questa problematica comune.

Non una bella notizia per gli automobilisti, che rischiano di restare intrappolati in un’emergenza burocratica. Una volta fermati dalla polizia stradale per il controllo documenti c’è il serio rischio che l’app It-Wallet non funzioni e dunque si è impossibilitati a mostrare la Patente Digitale agli agenti, rallentando la situazione e mettendo in difficoltà un po’ tutte le parti in causa.

Al momento It-Wallet è uno strumento facoltativo che non va a sostituire definitivamente la patente cartacea, ma la situazione rischia di essere delicata se si chiederà una transizione digitale totale ai cittadini. Il consiglio a chi guida è chiaro: anche se le app dovessero funzionare regolarmente, meglio non dimenticare la patente fisica a casa…



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Prestito personale

Delibera veloce

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui