Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Cassazione annulla ordinanza custodia cautelare per Abate. – Retesei #finsubito prestito immediato


Era l’alba del 30 luglio scorso quando i Carabinieri del Comando provinciale di Benevento, in esecuzione dell’ordinanza applicativa di misura cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Napoli su richiesta della DDA di Napoli, traevano in arresto Abate Raffaele (Avvocati Valeria Verrusio e Francesco Pagnozzi), con l’accusa di essere il mandante di una tentata estorsione camorristica perpetrata nel comune di Pannarano. L’inchiesta che a febbraio aveva già portato all’arresto di altro pregiudicato presunto esecutore materiale del tentativo di estorsione, nasceva dalla denuncia del titolare di un’impresa edile  casertana impegnata nei lavori di ristrutturazione dell’impianto sportivo di
Pannarano per un valore di circa 700mila euro. L’imprenditore aveva raccontato di essere stato minacciato da più soggetti della malavita locale e anche con l’uso di una pistola che gli era stata puntata contro. Addebiti che l’interessato aveva respinto durante l’interrogatorio di garanzia ma che al Gip partenopeo non erano sembrati sufficienti. L’inchiesta ha subito, adesso, un primo clamoroso colpo di scena. La seconda sezione penale della Suprema Corte di Cassazione ha, infatti, accolto il ricorso presentato dall’Avvocato Valeria Verrusio, annullando l’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa nei confronto di Abate Raffaele e disposto un nuovo giudizio dinanzi ad altra sezione del Tribunale del Riesame. Le motivazioni che hanno portato la Suprema Corte a condividere il sapiente lavoro difensivo riguardano principalmente l’erronea valutazione, da parte del Gip prima e del Riesame poi, delle dichiarazioni accusatorie rese nel corso delle indagini dal coimputato dell’Abate. Ora, dunque, è tutto da rifare atteso che l’annullamento riguarda proprio la gravità indiziaria. Inoltre, la decisione assunta dai giudici capitolini potrebbe incidere anche sul giudizio di merito pendente innanzi al Tribunale di Benevento e fornire una diversa chiave di lettura dell’intera vicenda.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui