Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
professionista minacciato da finta organizzazione mafiosa #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Vittima di un cyber-ricatto ad opera di una sedicente organizzazione “mafiosa”. Che si diceva pronta a tutto pur di fargliela pagare, persino a mandare “dei sicari per fargli tagliare la gola”. Un vero e proprio incubo, quello che si è materializzato davanti agli occhi di un professionista che si è rivolto all’ufficio legale dell’avvocato Paolo Ghiselli di Rimini e ha presentato denuncia contro ignoti per minaccia, atti persecutori ed estorsione dopo che per giorni il suo cellulare è stato letteralmente bombardato da una raffica di telefonate e messaggi intimidatori dietro i quali diceva di celarsi una fittizia organizzazione mafiosa.

“Con noi non si gioca. Sappiamo dove trovarti. Se non accetti di comunicare con noi, andiamo a casa tua e uccideremo tutti i membri della tua famiglia”. Tutto comincia nel mese di novembre quando l’uomo si collega ad un sito di incontri a luci rosse operativo anche nella provincia di Rimini. “Non mi sono iscritto al sito – spiega – ma ho accettato i termini e le condizioni, notando che il portale è riservato esclusivamente ad un pubblico adulto (vietato ai minori di anni 18) e che leggendo l’Informativa Privacy, e cliccando su Accetto ho acconsentito alla raccolta di dati sensibili”.

L’uomo naviga per un po’ nel sito, dopo di che entra in una sezione specifica dove si imbatte in un numero di WhatsApp che contatta chiedendo informazioni per un incontro nella zona di Rimini. La persona all’altro capo del telefono risponde dicendo che sono disponibili due ragazze, una di 32 e l’altra di 23 anni, presumibilmente si tratta di escort. L’utente specifica che le ragazze sono disponibili solamente alla sera, ma la cosa finisce lì e l’incontro non va in porto. L’uomo smette di messaggiare e si dimentica di tutto, fino a quando lo stesso giorno – qualche ora dopo – non comincia a ricevere dei messaggi inquietanti sul suo smartphone.

Il suo ricattatore si presenta come l’esponente di una banda criminale affiliata alla mafia e lo accusa di avergli fatto perdere tempo e denaro rifiutandosi di incontrare le ragazze. “La cosa più inquietante – dice la vittima – è che i ricattatori dimostravano di conoscere il mio nome e cognome e diverse informazioni personali sul mio conto, che naturalmente non avevo mai fornito al sito. Inoltre conosceva addirittura il nome di mia moglie”. Il ricattatore propone all’uomo di raggiungere un accordo economico per chiudere la faccenda. Continua a ricevere decine di telefonate e una raffica di messaggi.

L’uomo è spaventato, ma prende tempo e alla fine decide di denunciare tutto alle forze dell’ordine. Dopo circa tre giorni i messaggi, nel frattempo lui si è rivolto all’avvocato Paolo Ghiselli. “Ad oggi – dice l’uomo – non comprendo come siano riusciti a risalire al mio contatto personale telefonico, in quanto ad avervi accesso era solo il responsabile del trattamento dati del sito sul quale stavo navigando”.

Carta di credito con fido

Procedura celere



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Carta di credito con fido

Procedura celere

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui