Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Dal Mago Forrest a Raul Cremona la battaglia per salvare il teatro nello scantinato di via Ornato: «Serve un ascensore per disabili e anziani» #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


di
Daniela Zacconi

Lanciata una raccolta fondi sulla piattaforma Rete del Dono. Il mago Forrest: «Anche una piccola donazione può servire per fare una cosa grande»

Si definisce «social community theatre» l’associazione Minima Theatralia ed è una famiglia allargata unita alla passione per il teatro. Dal 2023 di scena all’Elfo Puccini con i loro show kolossal, gli ottanta componenti (di ogni età, genere, provenienza e abilità) della compagnia guidata dai Duperdu — Marta Marangoni e Fabio Wolf, noto duo di teatro  canzone e cabaret – hanno capito che era ormai indispensabile rinnovare la sede del loro progetto, dove si tengono laboratori, incontri, sedute di baby sitteraggio artistico, distribuzioni e scambi e svariate occasioni di socializzazione per combattere la povertà educativa e la solitudine. «La nostra sede di Niguarda centro, in via Ornato, è punto nevralgico per la comunità — spiega Marangoni —, ma essendo uno scantinato è complicato accedervi per gli amici disabili o anziani. Così abbiamo lanciato una raccolta fondi sulla piattaforma Rete del Dono (www.retedeldono.it/progetto/il-laboratorio-del-dr-frankenstein) sia per finanziare la nuova produzione The Mary Shelley Picture Show – Frankenstein: La Creatura Siamo Noi (all’Elfo Puccini a giugno 2025), sia per interventi strutturali come corrimani, pavimenti e ascensore». 

Una campagna a cui hanno aderito anche celebri testimonial come Raul Cremona, il Mago Forrest e Giovanni Storti di Aldo, Giovanni e Giacomo. «Minima Thetralia si occupa di teatro sociale e inclusivo ma servono fondi per rendere la sede accessibile a tutti — spiega Giovanni —, e i milanesi doc Duperdu promettono doni natalizi a chi partecipa». «E in fondo anche una piccola donazione serve per fare una cosa grande», incalza il Mago Forest.
«Dopo Kafka of Suburbia nel 2023 ed Epopea ispirato a Jodorowsky quest’anno, nel 2025 il nostro autore-guida sarà Mary Shelley, perciò oltre ai lavori stiamo preparando il Laboratorio del Dr. Frankenstein — prosegue Marangoni —. Come sempre Wolf si occuperà delle musiche e Francesca Sangalli firmerà la drammaturgia, mentre io curerò la supervisione registica generale».




















































Anche perché ogni spettacolo di Minima Theatralia è un puzzle articolato di collaborazioni e presenze. «Accanto agli ottanta che vanno in scena — spiega Marangoni — la performance vede l’apporto di altri soggetti: dal centro anziani Comasina alle Compagnie Malviste (che organizzano laboratori psicosociali artistici per e con persone affette da Alzheimer) all’orchestra Musica e disabilità di Allegro Moderato». E l’ironica Erminia Munari, che ha reagito con grinta all’essere nata senza gambe per colpa del talidomide, conclude in bellezza: «Tutti siamo a modo nostro disabili e tutti siamo a modo nostro geniali».

Prestito personale

Delibera veloce

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

10 dicembre 2024



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui