Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Il ruolo della Cina nell’esplosione del debito mondiale #finsubito prestito immediato


Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Dal 2023, la Cina è ufficialmente il più grande creditore bilaterale del mondo. I suoi prestiti sono superiori a quelli del Fondo Monetario Internazionale (FMI) e della Banca Mondiale messi insieme, con oltre 1.000 miliardi di dollari prestati ai Paesi in via di sviluppo nell’ambito delle Nuove Vie della Seta.

Inoltre, la Cina ha svolto un ruolo di primo piano nell’esplosione del debito globale degli ultimi anni.

  • Secondo il FMI, entro la fine di quest’anno il debito pubblico mondiale è destinato a superare i 100.000 miliardi di dollari, pari a circa il 93% del PIL globale. Nel 2030 si avvicinerà al 100% del PIL .
  • L’istituto ritiene che un deterioramento delle condizioni macroeconomiche potrebbe aumentare la vulnerabilità dei Paesi con un elevato rapporto debito/PIL (difficoltà nel pagamento degli interessi, rischio di crisi di liquidità, ecc.).
  • Per la prima volta nella loro storia, quest’anno gli Stati Uniti spenderanno più per il rimborso del proprio debito (870 miliardi di dollari per il pagamento degli interessi del 2024) che per la difesa (850 miliardi di dollari).

A causa delle pratiche cinesi (come, ad esempio la risoluzione bilaterale delle crisi, la riservatezza, l’attuazione di garanzie, ecc.) che divergono dagli standard di trasparenza e coordinamento sostenuti dal FMI e dalla maggior parte dei creditori bilaterali, i paesi sovraindebitati e particolarmente esposti al debito emesso dalla Cina necessitano di un maggior numero di missioni negoziali del FMI per ristrutturare il loro debito .

  • L’assenza della Cina dai principali gruppi di creditori (in particolare il Club di Parigi) riflette la frammentazione del sistema finanziario internazionale che, di conseguenza, mette i Paesi in difficoltà debitoria in una situazione particolarmente fragile.

Oltre a considerare il FMI e la Banca Mondiale come istituzioni più legate all’Occidente, i Paesi in via di sviluppo tendono tradizionalmente a preferire i finanziamenti provenienti dal governo cinese, poiché i prestiti sono spesso più facili e rapidi da ottenere. Tra il 2013 e il 2021, la Cina ha erogato 679 miliardi di dollari in prestiti attraverso le sue Nuove Vie della Seta, una cifra ben superiore ai 76 miliardi di dollari concessi dagli Stati Uniti nello stesso periodo e per gli stessi settori .





Source link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui