Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
«Le case in vendita a un euro sono un bluff, noi abbiamo acquistato un casale in Molise per 29 mila euro e ora siamo felici» – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni





Quando Callie Riemann e suo marito, entrambi poco più che 30enni, hanno deciso di trasferirsi in Italia per motivi di lavoro, l’idea delle case da 1 euro li ha subito incuriositi. Questo programma, lanciato da alcune municipalità italiane per rivitalizzare paesini in declino, che spesso soffrono proprio la mancanza di giovani, offre abitazioni a prezzi simbolici, ma con stringenti condizioni. «Eravamo giovani, perfetti per il programma, ma più ci informavamo, più ci sembrava un rischio», racconta Callie a Business Insider.




«Io e il mio compagno abbiamo vissuto in ogni parte del mondo senza mai pagare l’affitto: ecco come». Cosa sono l’house (e pet) sitting




Le testimonianze raccolte su forum online e reportage di media internazionali – come i servizi della BBC – li hanno scoraggiati: strutture fatiscenti, investimenti per le ristrutturazioni che potevano sfiorare centinaia di migliaia di euro e clausole contrattuali complicate. «Inoltre, scavando più a fondo – racconta l’autrice – abbiamo scoperto che ogni comune aveva le proprie clausole per l’acquisto di una di queste case. Tra queste, l’obbligo di avviare un’attività commerciale, di terminare i lavori di ristrutturazione entro due-sei anni o di vivere in quella stessa casa per almeno sei mesi all’anno». Insomma, un po’ più complicato rispetto al semplice annuncio di una casa a 1 euro.

Carta di credito con fido

Procedura celere

In più, i due, non parlavano italiano e «non volevamo ritrovarci intrappolati in un incubo burocratico», spiega Callie.






La soluzione


Ecco allora una soluzione diversa e, per loro, meno rischiosa ma ugualmente speciale. La coppia ha acquistato un casale di 290 mq a Sant’Elia a Pianisi, un borgo montano situato in Molise, per 29.000 euro. «La nostra casa era praticamente pronta per essere abitata, con un ettaro di terreno. Così abbiamo evitato i costi e lo stress delle ristrutturazioni obbligatorie».


Sant’Elia, con appena mille abitanti, ha sorpreso positivamente la coppia. Il borgo, vivace e accogliente, ospita festival, offre servizi essenziali e durante l’estate si anima con il ritorno di molti ex residenti. «I nostri vicini ci hanno accolti con regali di formaggi fatti in casa, melograni e zucche del loro orto. Non potevamo chiedere di meglio», racconta Callie, che consiglia a chiunque voglia comprare casa in Italia di assumere un avvocato immobiliarista esperto in vendite internazionali. «Abbiamo speso 6.500 euro per il nostro, ma ha reso il processo estremamente fluido, traducendo documenti e riducendo i rischi». Per la coppia, quindi, nessun rimpiano: «Le case da 1 euro possono funzionare per chi è disposto a investire tempo e denaro. Noi abbiamo trovato una soluzione diversa, ma altrettanto gratificante», chiosa la donna.




Ultimo aggiornamento: Lunedì 9 Dicembre 2024, 21:34



© RIPRODUZIONE RISERVATA



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Prestito personale

Delibera veloce

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui