Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Pensioni e diritti inespressi, un pensionato ottiene 154mila euro di arretrati dall’INPS. Cosa conviene fare a tutti #finsubito prestito immediato



Tra controllo e ricalcolo delle pensioni e riconoscimento dei diritti inespressi, i pensionati possono ottenere migliaia di euro dall’Inps: ecco cosa fare

Come si possono ottenere i rimborsi dall’Inps come accaduto ad un pensionato di Roma?

Secondo quanto previsto dalla normativa vigente, alcuni pensionati possono ottenere aumenti della pensione e riconoscimenti di arretrati, anche di migliaia di euro, da parte dell’Inps grazie all’eventuale ricalcolo delle pensioni in caso di errori e al pagamento dei cosiddetti diritti inespressi, come accaduto ad un pensionato romano che ha avuto ben 154mila euro di arretrati. 

 

Perché un pensionato è riuscito a ottenere dall’Inps il pagamento di ben 154mila euro di arretrati? Riuscire a recuperare soldi grazie ai cosiddetti diritti inespressi. Si tratta di ciò che è accaduto ad un pensionato di Roma che ha avuto migliaia di euro indietro.

    Conto e carta difficile da pignorare

    Proteggi i tuoi risparmi

  • Un pensionato riesce ad avere 154mila euro di arretrati dall’Inps, i motivi
  • Come si calcolano i diritti inespressi

Un pensionato riesce ad avere 154mila euro di arretrati dall’Inps, i motivi

Un pensionato di Roma, dopo essersi rivolto allo sportello Diritti inespressi della Cgil per ricevere assistenza informazioni, è riuscito ad avere dall’Istituto di Previdenza ben 154mila euro di arretrati.

Documenti alla mano, gli operatori hanno elaborato nel dettaglio i calcoli della contribuzione e i dati usati per la liquidazione del trattamento pensionistico degli ultimi cinque anni. 

A causa di errori emersi, grazie all’impegno degli impiegati dell’Inca, il pensionato ha potuto riscuotere tutti gli arretrati, derivanti sia dal corretto calcolo pensionistico e sia dal riconoscimento dei diritti inespressi non pagati.

Come si calcolano i diritti inespressi

I diritti inespressi sono tutte le prestazioni previdenziali e assistenziali, come la quattordicesima di pensione o le maggiorazioni sociali, che spettano ai pensionati, ma che non vengono erogate automaticamente dall’Inps perché richiedono la presentazione di una domanda specifica.

Non tutti, però, sanno che è necessario compiere tale procedura e perdono così soldi.

Il calcolo dei diritti inespressi avviene dopo la presentazione dell’apposita richiesta e gli importi spettanti ai pensionati ma mai riconosciuti per una dovuta prestazione, facciamo l’esempio dell’integrazione al trattamento minimo, vengono poi pagati tutti insieme comprensivi degli arretrati per tutto il tempo che il soggetto non ha usufruito della prestazione pur avendone diritto. 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Precisiamo, però, che i diritti inespressi sono soggetti a prescrizione quinquennale, quindi è necessario presentare la domanda entro cinque anni dal momento in cui si maturano i requisiti per beneficiare di un determinato trattamento.

Cosa conviene a fare tutti

Partendo dall’esempio riportato del pensionato, è bene allora che tutti coloro che vanno in pensione chiedano e capiscano se hanno diritto o meno a ricevere i diritti inespressi e in tal caso procedere alla presentazione delle relative domande per usufruirne.

Piccole attenzioni dovrebbero essere prestate anche dai lavoratori dipendenti: prima del pensionamento è bene, infatti, che controllino ogni tanto la propria situazione contributiva per capire se sia tutto ok. 

Una volta in pensione poi, al momento del calcolo del trattamento finale, bisogna sempre controllare che venga effettuato correttamente con il riconoscimento di tutto ciò che è dovuto. 


 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Prestito personale

Delibera veloce

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui