Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
polemiche sul mancato rinnovo del Contributo Affitti #finsubito prestito immediato


Fa discutere la decisione del Comune di Lucca di non rinnovare il finanziamento per il Contributo Affitti. Stefano Cristiano (Sunia Cgil), Giliberto Nella (Sicet Cisl) e Giorgio Bertelli (Uniat Uil) replicano alla conferenza stampa tenuta dal sindaco Mario Pardini e dall’Assessore al sociale Giovanni Minniti.

“Il “Fondo nazionale per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione” – precisano i sindacati – è previsto dall’articolo 11 della legge 431/98. Non si tratta quindi di un “contributo straordinario nato e finanziato dai governi durante il Covid” (quando fu aggiunto un contributo straordinario), ma di un intervento strutturale. L’entità di tale finanziamento è quindi una scelta tutta politica della quale i governi si assumono annualmente la piena responsabilità. In questo senso negli ultimi due anni il taglio totale del fondo è stato operato dal governo nazionale mentre Regioni e Comuni hanno tentato di rispondere aumentando il proprio contributo”.

“I contributi erogati dai Comuni attraverso le commissioni tecniche già esistono e si affiancano ai contributi erogati grazie al Fondo nazionale per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione. Facciamo inoltre notare che lo strumento del “bando” garantisce proprio che le risorse non siano distribuite “a pioggia” ma in virtù di criteri oggettivi e verificabili da tutti. Apprendiamo con soddisfazione la volontà dell’amministrazione comunale di destinare 600.000 euro per il recupero degli immobili ERP di risulta. Non comprendiamo però come tale scelta possa essere messa in contrapposizione con il contributo affitti sia perché si rivolge ad una fascia di popolazione spesso non sovrapponibile, sia perché i lavori di manutenzione ricadono sotto il capitolo degli investimenti mentre il contributo affitti viene erogato con fondi vincolati e di spesa corrente”.

“L’amministrazione poi ritorna sul fatto che “Qualsiasi nucleo familiare che ha a disposizione risorse limitate preferisce infatti investirle in una casa di proprietà da utilizzare, piuttosto che destinarle in affitti” ignorando forse che chiunque disponga di “risorse limitate” difficilmente avrà accesso a un mutuo e che se un giovane al di sotto dei 40 anni voleva comprare una casa investendo fino al 30% del proprio reddito se nel 1986 avrebbe impiegato in media 18,8 anni oggi sfonda abbondantemente i 30”.

“Dal 2018 al 2023 il prezzo medio al mq degli affitti nella provincia di Lucca è aumentato del 19% (l’aumento percentuale più alto della Regione). In Toscana l’incidenza degli affitti sui redditi delle famiglie ha ormai raggiunto il 21,9% al quale si aggiunge l’incidenza delle utenze che supera il 25% nel 7,1% dei casi (solo nel 2019 era solo nel 1,1% dei casi)”.

A. Fal.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui