Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
[Solved] Parlami della negoziazione assistita degli articoli collegati ad – Diritto processuale civile #finsubito prestito immediato


Negoziazione Assistita

La negoziazione assistita è un metodo di risoluzione alternativa delle controversie (ADR) che prevede l’intervento di un avvocato per ciascuna delle parti coinvolte. Questo metodo è regolato in Italia dal D.Lgs. 132/2014 e successiva conversione con modificazioni in Legge 162/2014.

Articoli Collegati

Gli articoli di legge che regolano la negoziazione assistita sono:

  • Articolo 2: definisce la negoziazione assistita e stabilisce le condizioni per la sua validità.
  • Articolo 3: stabilisce i casi in cui la negoziazione assistita è obbligatoria.
  • Articolo 4: regola la procedura di negoziazione assistita.
  • Articolo 5: stabilisce le conseguenze del mancato accordo.
  • Articolo 6: regola l’efficacia dell’accordo raggiunto.

Procedimenti

Il procedimento di negoziazione assistita si svolge in questo modo:

  1. Invito alla negoziazione: una delle parti invita l’altra a intraprendere una negoziazione assistita. L’invito deve essere formulato per iscritto e deve contenere una proposta di accordo.

  2. Risposta all’invito: la parte invitata ha 30 giorni per accettare o rifiutare l’invito. Se non risponde entro questo termine, l’invito si considera rifiutato.

  3. Negoziazione: se l’invito è accettato, le parti e i loro avvocati si incontrano per negoziare un accordo. La durata della negoziazione è stabilita dalle parti, ma non può superare 3 mesi, salvo proroga concordata.

  4. Accordo o mancato accordo: se le parti raggiungono un accordo, questo viene messo per iscritto e firmato da tutte le parti e dai loro avvocati. Se non si raggiunge un accordo, le parti possono ricorrere al giudice.

Fase Descrizione
Invito alla negoziazione Una delle parti invita l’altra a intraprendere una negoziazione assistita
Risposta all’invito La parte invitata ha 30 giorni per accettare o rifiutare l’invito
Negoziazione Le parti e i loro avvocati si incontrano per negoziare un accordo
Accordo o mancato accordo Se le parti raggiungono un accordo, questo viene messo per iscritto e firmato da tutte le parti e dai loro avvocati

Ricorda che la negoziazione assistita è un metodo di risoluzione delle controversie che può essere molto efficace, ma richiede la collaborazione di entrambe le parti e dei loro avvocati.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui