Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
a processo per appropriazione indebita #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Un uomo, difeso dall’avvocato Marco Geremia, è accusato di appropriazione indebita di quote societarie dopo la vendita all’asta.

L’imputato, secondo l’accusa, in qualità di rappresentante legale di una società soggetta a procedura esecutiva mobiliare, non avrebbe consegnato le quote della società a chi si era aggiudicato la vendita all’asta.

Il Tribunale di Perugia aveva disposto la vendita del 100% delle quote di partecipazione al capitale sociale dell’azienda, tramite l’Istituto vendite giudiziarie. La gara telematica si concludeva con l’aggiudicazione dell’insieme dei beni pignorati, lasciati in custodia all’imputato. Per la Procura di Perugia avrebbe omesso “di consegnare all’aggiudicatario la documentazione contabile, societaria e fiscale, di cui aveva materiale disponibilità, nonostante le reiterate richieste” dell’aggiudicatario dell’asta.

Per l’accusa se ne sarebbe appropriato indebitamente “al fine di trarne ingiusto profitto” con danno “per il nuovo proprietario delle quote societarie, costretto a lasciare la società in totale stallo”, sottraendosi “dolosamente agli obblighi di consegna derivanti dall’ordinanza di aggiudicazione emessa e notificata dal giudice civile”.

Secondo l’accusa l’imputato avrebbe tenuto “una condotta ostruzionistica, tesa a ostacolare o impedire l’esercizio delle attività di partecipazione alle attività sociali e lo svolgimento delle attività di gestione e controllo spettanti al nuovo socio”.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

La Procura contesta all’uomo la recidiva reiterata, specifica nonché infraquinquennale anche dopo l’esecuzione della pena. La difesa ha chiesto un rinvio per avanzare una richiesta di riti alternativi.

Il nuovo proprietario delle quote societarie si è costituito parte civile tramite l’avvocato Isabella Tonzani.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui