Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
A Teramo le piste ciclabili sono per tutti… tranne che per le biciclette! – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Teramo e il “nuovo modello” della ciclo-auto: parcheggiare sulle piste ciclabili è la vera innovazione!

A Teramo, dove la “mobilità sostenibile” sembra essere una bandiera da sventolare in conferenze e post sui social, la realtà quotidiana ci racconta una storia ben diversa. Il tanto osannato “nuovo modello” di ciclo-auto, che secondo alcuni dovrebbe essere addirittura esportato in Europa, sembra più una trovata da marketing che una vera innovazione. E quale migliore dimostrazione del fallimento di questo progetto se non il fatto che le piste ciclabili, invece di essere uno spazio sicuro per i ciclisti, sono costantemente invase dalle auto parcheggiate?

La scena è quella che ci accompagna ogni giorno: auto posteggiate comodamente negli spazi riservati alle biciclette, in un perfetto mix di indifferenza e mancanza di rispetto per chi cerca di muoversi in modo ecologico. Non importa quanto l’amministrazione cerchi di promuovere le sue iniziative “green” o di vantarsi del nuovo modello di ciclo-auto da esportare in tutta Europa: la realtà è che, se le infrastrutture non sono progettate e gestite in modo adeguato, il risultato sarà sempre lo stesso. E a Teramo, quello che vediamo sono solo “piste ciclabili” che sembrano essere una sorta di parcheggio improvvisato per le auto, più che spazi sicuri per le due ruote.

Dove sono le sanzioni per chi parcheggia sugli spazi riservati alle bici? Dove sono le politiche che garantiscano il rispetto per le piste ciclabili? Il “nuovo modello” che Teramo vorrebbe esportare ha bisogno prima di tutto di un aggiornamento sulle priorità: creare infrastrutture sicure non basta se non c’è un serio impegno per la loro tutela e fruizione. Invece di vendere la città come esempio di mobilità sostenibile, forse sarebbe il caso di concentrarsi su un semplice concetto: parcheggiare sulle piste ciclabili non è solo una violazione, è una dimostrazione di quanto questa città sia lontana dal concetto di vera mobilità urbana.

Teramo può davvero diventare una città “green” e moderna, ma per farlo deve partire dalle basi: educare i cittadini, fare rispettare le regole e, soprattutto, non fingere che le cose stiano andando bene quando è evidente che c’è ancora molto da fare.



Source link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui