Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Fermo, decoro e sostenibilità del centro con la sostituzione dei cestini pubblici, la proposta del Consigliere Giacobbi – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


FERMO – Dal Consigliere Comunale di Fermo Lorenzo Giacobbi (Forza Italia), una mozione per migliorare la raccolta differenziata nel centro storico ed il decoro attraverso la sostituzione dei cestini pubblici esistenti, con soluzioni moderne compatibili con il contesto architettonico e storico, che permettono la raccolta separata dei rifiuti in almeno tre frazioni: carta, plastica/metalli e rifiuti indifferenziati. L’iniziativa si inquadra nel percorso intrapreso dal Comune, con l’adesione alla rete dei “Comuni Plastic Free” e con l’attivazione di isole ecologiche informatizzate nei quartieri periferici, nonché nella crescente attenzione alla sostenibilità che dimostrano le associazioni cittadine in occasione dell’organizzazione dei propri eventi o con iniziative mirate.

“Credo che Fermo debba essere una città sempre più attenta all’ambiente, dove ogni cittadino, ma anche i turisti, possono contribuire attivamente a una gestione sostenibile dei rifiuti” dichiara Giacobbi. “Questa proposta è un passo concreto verso un futuro più verde e responsabile, in linea con gli obiettivi di sostenibilità stabilità dall’Agenda 2030 delle Nazioni Unite. Sono fiducioso che la mozione possa essere condivisa e l’iniziativa concretizzata pianificandone nei modi e nei tempi necessari la realizzazione. Quanto ai costi, credo che l’installazione di questi nuovi cestini rappresenta non solo un miglioramento della qualità ambientale, ma anche un’opportunità di risparmio a lungo termine, grazie alla riduzione dei costi di smaltimento e alla possibilità di accedere a finanziamenti attraverso bandi.”

L’introduzione di cestini per la raccolta differenziata nel centro storico risponde a diverse esigenze: da un lato, migliora il decoro urbano e l’immagine della città, valorizzando la sua identità storica e turistica; dall’altro, contribuisce in modo concreto alla riduzione dei rifiuti destinati alla discarica e al riciclo dei materiali, in un contesto di crescente attenzione alla sostenibilità.

Nella proposta è prevista anche una campagna di sensibilizzazione che accompagnerà il progetto, con l’obiettivo di informare cittadini e turisti sull’importanza della raccolta differenziata promuovendo comportamenti virtuosi e responsabili.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui