Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
la sentenza di condanna del segretario generale Massimiliano Zetti diventa un caso controverso e approda alla Corte Costituzionale #finsubito prestito immediato


La Corte di Cassazione, nell’esaminare la sentenza di condanna a sei mesi di reclusione emessa alcuni mesi fa dalla Corte Militare di Appello, ha rimesso gli atti alla Corte Costituzionale per verificare la presunta illegittimità costituzionale di alcuni articoli del Codice Penale Militare che portarono alla condanna del segretario generale del Nuovo Sindacato Carabinieri Massimiliano Zetti.
In attesa del dispositivo di sentenza, si apre un’ interessante disquisizione tecnica sulla legittimità costituzionale del reato di diffamazione militare previsto dal Codice Penale Militare e che potrà riguardare anche i tanti e molti militari che vengono processati per reati di opinione. Giova ricordare anche che il segretario generale Massimiliano Zetti era stato giudicato colpevole per fatti accaduti durante l’esercizio dell’attività sindacale presso una Caserma dei Carabinieri.
Per tali fatti, nonostante la sentenza – di cui si occuperà la Consulta – non fosse mai diventata definitiva, il sindacalista era stato sanzionato disciplinarmente più volte: sanzioni impugnate al TAR della Toscana poiché ritenute illegittime e ingiuste.
In attesa della sentenza della Consulta, che potrà avere riverberi anche sulle sanzioni inflitte con la possibilità di arrivare alla riapertura dei procedimenti disciplinari, si ritiene di dovere evidenziare la splendida attività del capo dell’Ufficio Legale del Nuovo Sindacato Carabinieri, avvocato professore Michele Corcione, che con il suo intenso lavoro da grande e fine giurista ha sollevato le eccezioni dinanzi alla Corte Suprema di Cassazione.

 

Il Nuovo Sindacato Carabinieri, Roma 13 dicembre 2024



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Prestito personale

Delibera veloce

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui