Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Truffa del postino, con il QR Code ti ruba il conto corrente: solo un modo per proteggersi senza perdere la posta #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Il Qr Code ti svuota definitivamente il conto in banca. La truffa del postino è il nuovo pericolo da cui occorre difendersi. 

Ancora una volta ci si ritrova a parlare di truffe che vengono messe in atto a discapito del cittadino che per difendersi deve riuscire a prestare attenzione veramente a tutto. Purtroppo sono tantissimi i messaggi che arrivano quotidianamente dai media e non solo, in merito a quelli che sono i maggiori inganni perpetuati a discapito dei cittadini.

Come se non bastasse l’inflazione e la crisi economica a minare il denaro che i cittadini riescono a mettere da parte, ci si mettono le truffe che da più parti arrivano a creare non poche problematiche.

Conoscere il modo in cui i criminali entrano in azione sembra essere il modo migliore per riuscire a prevenire accessi illeciti al proprio conto corrente ed eventuali perdite di denaro.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

La truffa del postino sembra essere l’ultimo tra i modi con cui i malviventi portano via denaro ai cittadini onesti. Insomma, ecco a cosa prestare attenzione.

La truffa del postino, è possibile difendersi

Come ci si difende dalle truffe come quella del postino? In realtà lo dobbiamo dire, purtroppo questa è solo l’ultima delle truffe messe in atto da coloro che agiscono in maniera truffaldina. Negli ultimi mesi si è sentito parlare di mail che arrivano con un link su cui cliccare, allo stesso modo, è possibile che venga utilizzato un SMS, ovvero una chiamata, tutte con lo stesso fine, quello di chiedere alla vittima di accedere a una pagina, fare un download, ovvero confermare i propri dati.

Ma come ci si difende? Con un po’ di diffidenza. Troppe volte le comunicazioni che arrivano, con qualsiasi mezzo, sembrano vere a tal punto da spingere chiunque ad agire, proprio come richiesto. Confermare i propri dati da una mail può essere un grande errore, allo stesso modo, accedere a un link non istituzionale, anche se lo sembra. Ma in genere si notano degli errori o comunque qualcosa che non coincide con quelli che sono i siti ufficiali, è il caso, ad esempio, di quando vi è Https, senza la “s” finale. Infine attenzione ad approvare i pagamenti.

Truffa – fonte_Canva – palermolive.it

Ecco come ti svuotano il conto

Occorre innanzitutto ricordare che “Ambasciator non porta pena”, cosa vuol dire? Che il postino ha solo il compito di consegnare la lettera, all’interno della quale è presente un QR-Code da inquadrare. Ma questa azione equivale a cliccare su in link. Quindi nel momento in cui si inquadra il QR-Code e si accede al link, si finisce per scaricare il malware che permette ai truffatori di accedere ai dati della vittima e rubare il denaro dal conto corrente.

Proprio per questo motivo si richiede di prestare attenzione e se si riceve una lettera che sembra essere poco affidabile, allora è meglio evitare di inquadrare il QR-Code. Se ci si trova nell’impossibilità di non inquadrare il codice, allora controllare il link a cui si chiede l’accesso.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui