Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
gli aiuti alle famiglie da chiedere entro fine anno – Newsbiella.it #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


La fine dell’anno si avvicina e con essa anche la scadenza dei pacchetti di aiuti predisposti dal governo in sostegno alle famiglie italiane nell’anno 2024. 

Durante l’anno il governo ha predisposto misure e contributi economici destinati a sostenere le famiglie italiane colpite dal vertiginoso aumento di prezzi e bollette. Le agevolazioni e i benefici stanziati hanno lo scopo di aiutare le famiglie a fronteggiare le imminenti spese: dall’acquisto dei beni di prima necessità, al pagamento di bollette sino alle spese scolastiche dei figli.

Vanno dalla Carta dedicata a te, alla Carta acquisti, al Bonus mamme disoccupate, al Bonus bollette poi ci sono il Bonus asilo nido e l’Assegno unico e universale.

Entrando nel dettaglio, ci sono il “Bonus per mamme disoccupate”, pensato per aiutare le neomamme disoccupate o casalinghe con ISEE inferiore ai 20.221,13 euro. L’assegno di maternità sarà erogato solo se la domanda verrà presentata entro 6 mesi dalla nascita o dell’adozione del bambino. L’importo, che ammonta a 2.020,85 euro, verrà suddiviso in 5 rate.

Entro il 31 dicembre si può richiedere anche il bonus “Asilo nido”: un contributo dai 1.500 ai 3.600 euro pensato per sostenere le spese delle rette degli asili nido pubblici e privati. Possono richiederlo i genitori di figli nati nel 2024 con un’ISEE non superiore ai 40.000 euro. La scadenza è il 31 dicembre 2024.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Scade a fine dell’anno anche il “Bonus bollette”: destinato a famiglie con Isee fino a 9.530 euro o 20.000, (se la famiglia è numerosa).  La scadenza per la richiesta è fissata per la fine del 2024. Importo da 142,74 a 201,30 euro. 

Per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità, carburante o abbonamenti ai trasporti pubblici la “Carta dedicata a te” è un contributo di 500 euro (usufruibili una sola volta), destinato a nuclei famigliari, ( formati da almeno tre persone), residenti in Italia e con un ISEE non superiore ai 15.000 euro. Affrettatevi, la carta dovrà essere attivata entro il 16 dicembre!

La “Carta Acquisiti” prevede l’erogazione di 40 euro ogni due mesi utilizzabili per l’acquisto di beni alimentari, prodotti farmaceutici e per il pagamento delle bollette. Possono richiederla i cittadini italiani con età superiore ai 65 anni o con figli minori di 3 anni e un ISEE inferiore ai 15.000 euro. Anche in questo caso l’iniziativa scade a fine dicembre. 

Infine “ l’Assegno unico e universale” è un aiuto economico mensile destinato alle famiglie per ogni figlio a carico che prevede un sussidio dai 54,10 ai 199,40 euro, cifra variabile in base all’ISEE (che non deve però superare gli 8.000 euro). E’ destinato a famiglie, genitori disoccupati e studenti. 

 





Source link

Prestito personale

Delibera veloce

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui