Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Nuovo Codice della Strada, in Veneto a rischio circa 80mila patenti #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


A partire da oggi, 14 dicembre, anche in Veneto, entra in vigore una delle novità previste dal nuovo Codice della Strada: la sospensione breve della patente, che può durare da 7 a 15 giorni, senza necessità di passare dal verdetto del prefetto. Questa misura colpisce circa 78.231 conducenti (dato aggiornato al 20 novembre), che hanno già accumulato meno di 20 punti sulla patente, contro i 30 consentiti dalla normativa. Con la nuova legge, sarà sufficiente commettere una sola infrazione, come passare con il semaforo rosso, sorpassare dove vietato, viaggiare senza cinture di sicurezza o utilizzare il cellulare mentre si guida, per vedersi sospendere la patente.

Controlli intensificati da parte delle forze dell’ordine

Le polizie locali sono pronte a rafforzare i controlli su strada, in particolare su infrazioni come l’uso del telefono mentre si guida, una delle principali cause di distrazione. Luigi Altamura, comandante della polizia locale di Verona, ha dichiarato che i controlli saranno intensificati e che i cittadini stanno già chiedendo chiarimenti. I più vulnerabili a queste nuove regole sono i quasi 80.000 veneti con meno di 20 punti sulla patente. Tra le province, Treviso e Padova sono quelle con il maggior numero di conducenti a rischio, seguite da Verona e Vicenza.

Le nuove sanzioni: nessuno sconto più sui telefoni

Un altro cambiamento significativo riguarda le sanzioni per chi viene sorpreso a usare il telefono alla guida. Non sarà più possibile beneficiare di uno sconto del 30% sulle multe se si paga entro 4 giorni. La sospensione della patente varierà in base ai punti rimasti: 7 giorni per chi ha più di 10 punti e 15 giorni per chi ha meno di 10. Inoltre, la recidiva comporterà una multa pesante, fino a 1.400 euro.

Nuovo Codice della Strada, in Veneto a rischio circa 80mila patenti (foto ANSA) – Blitz quotidiano

Le critiche delle famiglie delle vittime della strada

Tuttavia, alcune critiche sono emerse da parte delle associazioni, come quella dei familiari delle vittime della strada. Paola Conte, referente dell’Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada, ha espresso preoccupazione per la reale capacità delle forze dell’ordine di effettuare controlli efficaci, data la carenza di personale. Secondo Conte, la riforma non affronta la prevenzione in modo adeguato e avrebbe preferito un maggior investimento in sensibilizzazione e educazione stradale, in particolare nelle scuole.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui