Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Risolto il contenzioso, spazi per case popolari e un nuovo parcheggio a Macerata #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


MACERATA Un accordo tra privato, Comune e Università di Macerata tra debiti estinti, permute e cessioni che vale 400mila euro e che chiude una vicenda trascinatasi per molti anni. Nel prossimo consiglio comunale, tra i punti in discussione c’è «l’accoglimento della richiesta di scomputo monetizzazione aree a standard e variazione degli obblighi convenzionali relativamente alla convenzione per l’attuazione del piano di recupero Salesiani che riguarda l’area situata tra via Alfieri, via Alighieri e viale don Bosco».

I dettagli

In pratica si è giunti ad una triangolazione tra pubblico e privato che porterà l’imprenditore Domenico Intermesoli, socio dell’Imar in liquidazione, ad estinguere il debito con il Comune cedendo un’area da adibirsi a parcheggio al quartiere Vergini, questa poi verrà girata all’università, che a sua volta cede il lotto di edilizia popolare dell’ex Cus dove sono in costruzioni le case di edilizia popolare. Quattrocentomila euro è la cifra che la ex Imar deve al Comune di Macerata all’esito della trasformazione di un’area dei Salesiani con realizzazione di un immobile ad uso commerciale (l’attuale sede della Coop): stessa cifra che è anche il valore attribuito all’area di proprietà dell’imprenditore Intermesoli adiacente alla sede di Scienze della formazione di Unimc a Vallebona e sempre quattrocentomila euro è infine il valore del lotto in via Valerio di proprietà di Unimc e destinato ad edilizia popolare. La questione ha origine nel 2009, quando il consiglio comunale approvava a larghissima maggioranza la variante al Prg funzionale all’adozione del piano di recupero del complesso immobiliare dei Salesiani e dell’immobile ex Inam posto tra via Dante e via Foscolo.

 L’iter

Operazione che ha, poi, consentito la realizzazione del supermercato della Coop, i parcheggi, il campo da calcio e la palestra dell’Istituto salesiano, mentre non ha avuto attuazione la parte del piano che riguardava l’edificio ex Inam. Con successiva delibera della giunta Meschini del marzo 2010 veniva approvato lo schema di convenzione tra il Comune e la società Imar srl, proprietaria dello stabile e soggetto attuatore del piano. Nella delibera di giunta veniva rimandata al “prossimo consiglio comunale” la decisione di compensare l’importo di 399.697 euro dovuto a titolo di monetizzazione degli standard urbanistici, con la cessione dell’area a parcheggio limitrofa al Polo Bertelli, per una estensione di circa 2.500 mq e la realizzazione di due pensiline per la sosta dei bus. Di fatto, dopo tale delibera, non fu mai convocato un consiglio comunale con questo ordine del giorno e la situazione è rimasta in stallo con conseguente insorgere di un contenzioso stragiudiziale tra la società ed il Comune, il quale non ha reso possibile procedere al recupero dell’immobile.

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

La situazione

Oggi la situazione complessiva è mutata, compreso il fatto che la società è stata posta in liquidazione ed anche l’interesse pubblico deve perseguire scopi attuali. L’operazione che è stata valutata positivamente dalla giunta comunale guidata dal primo cittadino Sandro Parcaroli e verrà sottoposta all’approvazione del consiglio prevede due passaggi, tra loro funzionali, che riguardano sia l’attuazione della convenzione del 2010 con la Imar che l’accordo stipulato tra il Comune e l’Università per l’area ex Cus. L’operazione che andrà a definirsi vedrà la cessione da parte della società Imar in liquidazione al Comune dell’area da adibirsi a parcheggio alle Vergini con cancellazione così del debito di pari cifra.

 

Lo step

Poi il Comune girerà il parcheggio all’Università di Macerata che lo userà a servizio del dipartimento di Scienze della formazione, ed a sua volta l’ateneo cede il lotto di edilizia popolare nell’area ex impianti del Cus per realizzare abitazioni popolari e la strada che in futuro potrà dare a via Valerio uno sbocco sulla rotatoria. Un’operazione importante quella che finirà all’attenzione del consiglio comunale.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Carta di credito con fido

Procedura celere

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui