Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Vicenza: tornano gli incentivi per nuove caldaie e pompe di calore #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


>Assessore Baldinato: «Stanziati quasi 50 mila euro per dare un aiuto economico alle famiglie e incentivare l’utilizzo di tecnologie più sostenibili»

Torna il bando caldaie, la misura promossa e finanziata dall’amministrazione comunale per incentivare la sostituzione degli impianti più vecchi e inquinanti, a favore della riduzione dei consumi per le famiglie e della limitazione delle emissioni inquinanti.

Il bando riguarda l’erogazione di contributi per l’acquisto di caldaie a condensazione in classe A o superiore e di pompe di calore. Nel dettaglio, il beneficio sarà pari al 20% della spesa sostenuta per un massimo di 400 euro per l’acquisto di una caldaia a condensazione e di 700 euro per la pompa di calore. Sarà possibile richiedere il contributo tramite il sito del Comune di Vicenza a partire dal 15 dicembre 2024 e fino al 31 maggio 2025.

«Abbiamo deciso di stanziare circa 50 mila euro per dare un sostegno economico ai cittadini che vogliono sostituire le vecchie caldaie e pompe di calore con modelli tecnologicamente più avanzati e rispondenti al risparmio energetico e ai nuovi principi di sostenibilità ambientale – spiega l’assessore all’ambiente Sara Baldinato -. Tra le principali fonti di inquinamento nella stagione invernale c’è anche il riscaldamento domestico. Per questo motivo abbiamo deciso di dare un aiuto concreto alle famiglie per incentivare l’impiego di tecnologie più efficienti dal punto di vista energetico e quindi anche maggiormente sostenibili dal punto di vista ambientale».

Requisiti per accedere al contributo

Possono fare richiesta di contributo i proprietari di immobili ad uso residenziale, situati nel Comune di Vicenza. Proprietari che abbiano un Isee 2024, valido al momento della presentazione della domanda, inferiore o uguale a 30mila euro. Ogni richiedente può presentare una sola richiesta, valida per l’intero nucleo familiare di riferimento.

Sono ammessi al contributo gli interventi che riguardano l’acquisto di caldaie a condensazione di classe A o superiore o di pompe di calore che rispettino i requisiti minimi indicati dal decreto interministeriale 26 giugno 2015. Sono ammessi gli interventi eseguiti a partire dall’1 ottobre 2024 fino alla data di scadenza per la presentazione delle istanze di ammissione al contributo prevista dal bando, ovvero il 31 maggio 2025.

Carta di credito con fido

Procedura celere

Comune di Vicenza: come fare richiesta

La domanda di contributo va compilata online, a partire dal 15 dicembre 2024, dal sito del Comune. Si deve andare nell’apposita sezione, accedendo con Spid o Cie. I richiedenti dovranno indicare un indirizzo di posta elettronica da utilizzare per le comunicazioni. Oltre ad allegare la ricevuta del pagamento dell’imposta di bollo tramite PagoPa. L’elenco completo dei documenti da allegare alla domanda sono indicati nel bando pubblicato nel sito del Comune di Vicenza. A ciascun richiedente verrà quindi assegnato un numero di ticket con la relativa ricevuta di presentazione da conservare.

L’ammissione al contributo, fino ad esaurimento delle risorse finanziarie disponibili, avverrà previa verifica del rispetto dei requisiti previsti dal bando e secondo l’ordine cronologico delle istanze. Entro il trentesimo giorno dalla scadenza del termine di presentazione delle domande verrà pubblicato l’elenco delle domande ammesse nel sito del Comune di Vicenza.

Maggiori informazioni: https://servizi2.comune.vicenza.it/albo3/contributi.php/385099

Vicenza, 13 dicembre 2024
Fonte: Ufficio Stampa Comune dI Vicenza



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui