Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Boom di opportunità lavorative in Valtellina e Valchiavenna per il settore turistico #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Ben vengano le festività natalizie sulla neve, ma anche le vacanze di Carnevale e le settimane bianche. Non si possono che commentare così i “numeri” delle opportunità lavorative in provincia di Sondrio sia per il mese di dicembre che per il trimestre che arriva sino a fine febbraio 2025.

Sono infatti una vera e propria valanga, ben 3.910, i posti offerti dalle imprese di Valtellina e Valchiavenna nel mese di dicembre, 820 in più rispetto allo stesso mese del 2023 (+26,1%) e addirittura 6.500 nel trimestre dicembre 2024-febbraio 2025, 820 in più rispetto all’intero trimestre dell’anno scorso (+14,4%).

A delineare questo scenario è il Bollettino del Sistema informativo Excelsior, realizzato da Unioncamere e Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, iniziativa a cui partecipa la Camera di commercio di Sondrio.

La crescita occupazionale continua ad essere trainata dal settore dei servizi, con il comparto turistico, comprensivo dei servizi di alloggio e ristorazione, che stima 2.540 entrate nel mese (pari al 65% del totale delle entrate), seguito da commercio (510), servizi alle imprese (420) e servizi alle persone (150).

Per il trimestre dicembre-febbraio, il 48% del totale delle opportunità lavorative (6.500) è in ambito turistico, con 3.160 ingressi previsti (690 unità in più rispetto a 12 mesi fa, +27,4%). Seguono il commercio con 870 unità (+50 unità, +6,1%), i servizi alle imprese (790 unità, +5,3%) e i servizi alle persone (410 unità, +5,1%).

A dimostrazione di come tuttavia i numeri di queste assunzioni siano per lo più legati alla stagione turistica invernale ci sono i dati riguardanti la tipologia contrattuale: calano infatti i contratti stabili (a tempo indeterminato o apprendistato), che risultano pari al 9% del totale, mentre i contratti a termine (a tempo determinato o con durata predefinita) costituiscono il 91% del totale.

Carta di credito con fido

Procedura celere

In relazione alla grande richiesta di figure legate a vario titolo al turismo, proprio quest’oggi si svolge a Sondalo l’ultimo dei tre open day organizzati da Apf Valtellina e dedicati a famiglie e studenti di terza media alle prese con la scelta della scuola superiore.

Oggi dalle 14 alle 18 Sondalo aprirà le proprie porte per presentare i corsi in trasformazione agroalimentare, benessere e ristorazione, mentre Sondrio offre, tra i tanti, anche i corsi per i servizi di sala e bar. In entrambe le sedi Apf Valtellina propone percorsi triennali, offrendo poi la possibilità agli studenti di proseguire gli studi diventando Tecnici. Inoltre, la scuola propone apprendistati e corsi specialistici.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui