Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Cambiano i permessi e le agevolazioni con legge 104: da gennaio 2025 tantissime novità #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


La legge 104/92 è pensata per tutelare i disabili e i loro caregiver nel mondo del lavoro e nella vita quotidiana: cosa cambia nel 2025?

La legge 104 è quella che, in Italia, prevede alcune agevolazioni per tutti i disabili certificati o per chi se ne prende cura. Con la 104, infatti, è possibile usufruire di sgravi fiscali, detrazioni Irpef, trattamenti economici di tipo assistenziale, oppure di permessi lavorativi. I permessi retribuiti sono probabilmente una delle tutele più interessanti quando si parla di 104.

Cambiano i permessi e le agevolazioni con legge 104: da gennaio 2025 tantissime novità (Fancityacireale.it)

Ad oggi la normativa prevede infatti di poter usufruire di 3 giorni di permessi retribuiti al mese. Gli stessi sono frazionabili anche in ore. Chi ha un contratto di lavoro per 6 o più ore al giorno, può ottenere 2 ore di permesso; chi ha un contratto con orario giornaliero inferiore a 6 ore, può usufruire di un’ora di permesso. Questi permessi, inoltre, non prevedono l’obbligo di preavviso.

Questa caratteristica, in particolare, è pensata per dare la possibilità ai disabili o a chi se ne cura di affrontare anche situazioni di emergenza, senza per questo andare a inficiare sulla propria condotta lavorativa.

Cosa cambia nel 2025 per la legge 104? Tutte le novità, da quelle positive a quelle più preoccupanti

In seno alla 104, è inoltre prevista la possibilità di usufruire di un congedo straordinario retribuito della durata massima di 2 anni, anche frazionabili. Il congedo è spesso concesso a lavoratori che si prendono cura di familiari disabili gravi e non autosufficienti.

Donna su sedia a rotelle
Cosa cambia nel 2025 per la legge 104? Tutte le novità, da quelle positive a quelle più preoccupanti (Foto Canva) – Fancityacireale.it

Questa normativa risale però al 1992 e a distanza di oltre 30 anni è più che normale che abbia subito alcune modifiche e integrazioni. Per il 2025, ad esempio, sono previste alcune novità. Innanzitutto verrà introdotta la figura del Garante nazionale dei diritti delle persone con disabilità.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Verrà inoltre eliminato il referente unico: ciò significa che a usufruire della 104 per prendersi cura di un familiare non potrà essere un solo individuo, ma anzi i permessi potranno essere condivisi da più referenti.

Sono inoltre previste alcune modifiche anche in fase preliminare, cioè quella in cui una commissione medica valuta la condizione di salute di un soggetto al fine di attribuire una percentuale di invalidità e dunque la 104.

Questa intenzione fa parte di una serie di proposte volte a evitare un uso illecito dei benefici della 104. Un’altra proposta è inoltre quella di eliminare la frazionabilità dei permessi in ore e di introdurre l’obbligo di preavviso. Ciò potrebbe rendere complicato gestire le situazioni di emergenza, per questo tali proposte stanno creando scompiglio. Fortunatamente è ancora tutto da decidere!



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui