Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Lo sport come valore costituzionale, l’incontro alla scuola di Sassari #finsubito richiedi mutuo fino 100%


A Sassari si discute l’importanza dello sport.

Martedì 17 dicembre, alle ore 10, l’aula magna della scuola media numero 2 “Salvatore Farina” di Sassari ospiterà l’ultimo appuntamento dell’anno della V edizione del progetto “La giustizia adotta la scuola”, promosso dalla Fondazione Vittorio Occorsio. Questo evento chiuderà il ciclo annuale delle iniziative, che riprenderanno nel 2025 con nuovi incontri dedicati alla sensibilizzazione e alla formazione delle giovani generazioni.

L’incontro avrà come tema centrale “Lo sport come valore costituzionale, motore sociale e memoria di una comunità. Atlete e atleti nella storia di Sassari“. Si tratta di un argomento che trae ispirazione dal riconoscimento costituzionale dell’attività sportiva come elemento essenziale per l’educazione, la coesione sociale e la promozione del benessere psicofisico.

Protagonisti del dibattito saranno personalità di spicco dello sport e della cultura sassarese. Rosario Cecaro, giornalista e figura chiave nella fondazione della Dinamo Sassari, e Giacomo Devecchi, ex capitano della squadra biancoblu e attualmente Direttore generale della società di basket, condivideranno le loro esperienze e riflessioni. A loro si uniranno Emanuele Rotondo, fondatore dell’Asd Scuola Basket Sassari ed ex giocatore della nazionale italiana, e Andrea Sini, giornalista de La Nuova Sardegna e presidente della Biblioteca Popolare dello Sport, per offrire una panoramica sulla memoria e il valore dello sport nella comunità locale.

Il dibattito sarà introdotto e coordinato da Carla Bassu, costituzionalista e docente presso l’Università di Sassari, mentre Luciano Sanna, dirigente dell’Istituto Comprensivo “Salvatore Farina”, porterà il saluto dell’istituzione scolastica.

L’evento rappresenta non solo un momento di approfondimento sul significato dello sport come valore costituzionale, ma anche un’occasione per celebrare le figure che hanno contribuito a scrivere la storia sportiva di Sassari, rafforzando il legame tra passato e presente nel tessuto sociale della città.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Source link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui