Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Siracusa, doni della Cri, Isab e Ordine dei Medici nel reparto di Pediatria nel giorno di Santa Lucia #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Lo spirito luciano ha avvolto, sabato pomeriggio, mentre Siracusa celebrava con la processione del simulacro la Festa dicembrina della Santa patrona, anche il reparto di Pediatria dell’ospedale Umberto I, dove i piccoli degenti sono stati raggiunti dai volontari della Croce Rossa Italiana e dell’associazione di clownterapia “Il sorriso di Chiara ovd”, che li hanno intrattenuti e donato loro dei giocattoli.

L’iniziativa, denominata “Un dono per un sorriso”, giunta alla seconda edizione, è stata realizzata dal Corpo Militare volontario della Cri di Siracusa e dal comitato cittadino, in collaborazione con l’Ordine dei Medici di Siracusa, la Raffineria Isab di Priolo Gargallo e il significativo contributo dell’associazione che ha regalato momenti di ilarità ai piccoli pazienti, che hanno mostrato apprezzamento e gratitudine per i doni ricevuti e il tempo dedicato loro in una giornata speciale.

D’altronde, la tradizione, in diverse parti del mondo, vede Santa Lucia, proprio il 13 dicembre, portare dolci e strenne ai più piccoli, per regalare loro “luce”, nel buio delle giornate invernali.

“Un momento di arricchimento per noi adulti– ha commentato Anselmo Madeddu, presidente dell’Ordine dei Medici di Siracusa- che abbiamo potuto godere della gioia e la spontaneità dei bambini ricoverati. Sono proprio questi piccoli a darci spesso delle lezioni di vita, tra cui quella di imparare a cogliere quanto di buono ci viene offerto dalla vita soprattutto nei momenti difficili. Sono stato colpito, in particolare, dalla reazione di un bimbetto vispo e tutto pepe di 7 anni. In un attimo, la tristezza che velava il suo sguardo si è dissolta nella luce di un sorriso meraviglioso. Ci guardava quasi incredulo e continuava a ripetere senza sosta grazie, grazie, mentre dovevamo essere noi, ripeto, a ringraziare lui per la gioia interiore che ci stava trasmettendo. Insomma, una di quelle lezioni che ti restituiscono il senso della vita e della missione sottesa alla professione di medico. L’attenzione del nostro Ordine verso chi soffre, e ancor di più verso i bambini, ci sarà sempre”.

“Questa iniziativa – ha sottolineato il Tenente Com. Marco Agus, del Corpo Militare Croce rossa Italiana- è stata fortemente voluta dal Sottotenente Com. Vito Zingale. Per la sua buona riuscita ringrazio l’ Asp di Siracusa, il comitato della CRI di Siracusa , rappresentato da Vincenza Chilardi, l’Ordine dei Medici chirurghi e odontoiatri con la presenza del presidente Anselmo Madeddu, il direttore generale della Raffineria ISAB di Priolo Gargallo, Giovanni Lo Verso e per gli  Affari generali e le  Relazioni esterne della stessa azienda, Giancarlo Metastasio e Luigi Cappellani, e Domenica Valentina Di Mare per i Sorriso di Chiara e soprattutto il personale sanitario che ci ha accolto e i volontari che hanno reso speciale una giornata in reparto ”.

Prestito personale

Delibera veloce





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui