Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Terni: «Viviamo in cinque nel degrado e dobbiamo andarcere. Sono disperato» #finsubito prestito immediato


«Viviamo in cinque in una casa in stato di profondo degrado, né io né mia moglie lavoriamo, io ho un’invalidità del 55%, tre figli di cui una minorenne. E non sappiamo dove andare, ora, perché è possibile che, in ragione delle gravi condizioni strutturali dell’abitazione, ci mandino via. Viviamo con meno di 800 euro al mese, fra assegno di inclusione e assegno unico, capite che per noi andare in mezzo ad uan strada sarebbe devastante».

A parlare è un 55enne di origini campane, residente in strada di Farfa (zona Macchia di Bussone) a Terni. In quell’abitazione, in affitto e con contratto che ‘copre’ l’intero 2025, lui e la sua famiglia ci vivono dal 2017. «Poco dopo – racconta – fra infiltrazioni e umidità, ci siamo resi conto che c’erano problemi strutturali particolarmente seri. Che con gli anni sono ulteriormente peggiorati fino a rendere questo contesto del tutto invivibile».

La speranza che con il Bonus 110, «e un mio impegno per il rifacimento degli impianti», la situazione potesse risolversi, è svanita. «Il proprietario non ha dato seguiti ai passi che aveva compiuto con la ditta e gli uffici competenti. E quindi nulla è stato fatto. Lui stesso mi ha detto, da un certo punto in poi, di non pagare più l’affitto perché si rendeva conto del grave degrado. Io ho continuato a pagare perché, in ragione dei miei problemi di salute, avevo già maturato alcune mensilità arretrate. Poi però non ce l’ho fatta più e ho sospeso».

Conseguenza? Lo scorso novembre gli è arrivata «una intimazione di sfratto». Al che il 55enne ha segnalato alla Usl ed al Comune di Terni le condizioni dell’edificio, «un passo doveroso viste le condizioni igieniche e strutturali». I tecnici comunali e dell’azienda sanitaria hanno svolto un sopralluogo nei giorni scorsi, il cui esito sembra sia stato chiaro: «Mi hanno detto che devo andarmene perché in quelle condizioni ci sono pericoli reali per la mia famiglia. Ma noi non abbiamo un posto dove andare, non abbiamo risorse per poterci permettere altro. Come facciamo?».

La domanda apre la questione ‘case popolari’: «Tempo fa abbiamo presentato richiesta per accedere ad un’abitazione Ater. Ci è sempre stato detto di pazientare, che eravamo in graduatoria, quarantesimi più o meno, e che con un po’ di tempo ci sarebbe stata assegnata un’abitazione. Ora sembra che neppure con l’inizio del nuovo anno avremo una casa popolare. E non capiamo perché: ho fatto anche accesso agli atti. Ora, viviamo in una situazione di profonda prostrazione psicologica. Sono stato anche alla Caritas, per la prima volta in vita mia, ma loro di alloggi non ne hanno. Voglio portare alla luce la nostra situazione nella speranza che ci possa essere una soluzione. Così non andiamo avanti e ogni giorno il dramma, ve lo assicuro, si rinnova».

LA FOTOGALLERY



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui