Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Feste, cenoni e bollette: se ti dimentichi questo pagamento, ti rovini il Capodanno #finsubito prestito immediato


Il cenone di Capodanno sarà più povero (Depositphotos) – Moralizzatore.it

Il Natale è vicino ma per molti cittadini più che una festa potrebbe diventare un incubo. Fioccano i pagamenti, il budget è ridotto al minimo

Manca sempre meno all’arrivo delle festività natalizie e per milioni di persone questo significa poter godere di qualche giorno di relax e di spensieratezza in compagnia dei propri amici e familiari. E perché no, lasciarsi andare ai piaceri della tavola.

Dicembre è infatti il mese della tredicesima per tanti lavoratori dipendenti, molti dei quali potranno inoltre usufruire del bonus stanziato dal Governo italiano. C’è da fare però grande attenzione, il cenone di Capodanno infatti può essere a rischio.

L’ultimo mese dell’anno non significa solo tredicesime dello stipendio e bonus con cui arricchire il budget per le feste. Per molti dicembre è sinonimo di pagamenti e di scadenze da onorare, per non incorrere in fastidiose e sgradite sanzioni.

Oltre alle consuete bollette dell’energia che assorbono sempre più risorse, soprattutto alla luce degli aumenti esponenziali degli ultimi due anni e mezzo, milioni di cittadini italiani sono alle prese con il pagamento delle cartelle esattoriali.

Feste e cenoni di Capodanno, così rischia di saltare tutto: i dettagli

Tutto nasce dalla Legge di bilancio del 2023 la quale ha stabilito che come nelle rottamazioni succedutesi negli ultimi anni, consente ai contribuenti di pagare i debiti contenuti in un’unica cartella esattoriale potendo risparmiare su eventuali sanzioni e interessi.

Carta di credito con fido

Procedura celere

È stabilito che chi ha inoltrato la domanda di rottamazione delle cartelle esattoriali versi in rapida successione:  l’imposta, la tassa o il tributo indicato nella cartella (Irpef, Ires, tributi locali, bollo auto ed altro), le spese di rimborso per le procedure esecutive, le spese di notifica della cartella di pagamento, gli interessi di dilazione al 2% in caso di richiesta di rateazione delle somme dovute in seguito alla rottamazione.

L'Agenzia delle Entrate vigila anche a Capodanno
Una sede dell’Agenzia delle Entrate (Ansa) – Moralizzatore.it

Feste di fine anno, il rischio è di trovarsi senza soldi: guai a non rispettare gli impegni

Per poter godere dei vantaggi offerti dalla cosiddetta ‘pace fiscale’ è obbligatorio rispettare tempi e scadenze nei pagamenti. La cosiddetta norma sulla rottamazione-quater prevede a tal proposito una tolleranza di soli 5 giorni.

Pertanto entro tale termine i contribuenti mantengono tutti i benefici. Lo scenario cambia drasticamente nel caso in cui il ritardo dovesse superare i cinque giorni. Di fronte a tale evenienza i cittadini sono destinati a perdere tutti i vantaggi della sanatoria.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui