Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Giubileo: acqua e luce a Roma, gli interventi migliorativi di Acea #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


«Questo è un momento molto importante per noi, essendo ACEA molto legata a questa città, di dare il nostro contributo a Roma che si prepara a ricevere i tanti pellegrini in arrivo per il Giubileo, momento di grande rilevanza spirituale e culturale. Si tratterà anche fare di Roma un concreto esempio di città sostenibile». Esordendo così con le parole della presidente Barbara Marinali, ACEA ha annunciato oggi, nella Sala San Pio X, in Vaticano, le iniziative e i progetti varati in occasione dell’Anno Santo 2025.

Durante l’incontro si sono succeduti anche gli interventi di mons. Rino Fisichella, pro-prefetto del Dicastero per l’Evangelizzazione, e dei vertici di ACEA, oltre alla presidente Marinali l’amministratore delegato Fabrizio Palermo, che hanno raccontato l’impegno della società in occasione dell’evento di portata globale che si aprirà tra pochi giorni.

Uno dei più importanti progetti realizzati è stato eseguito da Areti, la società del Gruppo che gestisce l’illuminazione pubblica e artistica nel Comune di Roma, che ha rinnovato e potenziato l’illuminazione delle statue del colonnato di Piazza San Pietro. Grazie a questo intervento di light architecture, le 140 sculture in travertino che sormontano le colonne e i pilastri del peristilio più celebre del mondo cristiano, saranno illuminate da 280 proiettori di ultima generazione che emanano luce a Led a basso consumo e a basso impatto ambientale. Ma la società ha anche provveduto alla trasformazione a led e al potenziamento dell’illuminazione pubblica di Piazza San Pietro, via della Conciliazione e dei lampadari dello stesso colonnato del Bernini.
In occasione del Giubileo, inoltre, ACEA sta installando altre 14 Case dell’acqua, due nel territorio dello Stato del Vaticano e 12 a Roma, dislocate lungo i percorsi giubilari e in prossimità delle principali Basiliche, che, insieme a quelle già esistenti e ai caratteristici 2.500 “nasoni” distribuiti sul territorio urbano, saranno a disposizione per dissetare turisti e pellegrini e per offrire loro una delle acque più pure e certificate del mondo: l’acqua di Roma.

Lanciata anche la nuova App “Acquea” che geolocalizza oltre 150.000 punti idrici su mappa fornendo in tre lingue (italiano, inglese e spagnolo) informazioni sulla qualità dell’acqua erogata.
ACEA sosterrà anche il Giubileo degli Adolescenti, che tra il 25 e il 27 aprile, richiamerà nella Capitale oltre 100mila giovani tra i dodici e i diciassette anni, con azioni di sensibilizzazione per la tutela dell’acqua tramite il progetto di educazione idrica nelle scuole. Mons. Fisichella ha espresso «gratitudine» ad ACEA per i progetti giunti a compimento, «frutto di una collaborazione», come la nuova illuminazione artistica delle statue del Colonnato del Bernini, che «rimarrà nel tempo».

Gratitudine anche per le «case dell’Acqua», che ha definito «una delle genialità che più mi hanno colpito», mettendo così «a disposizione dei pellegrini nuove fonti di acqua». E una di queste “casette” sarà benedetta mercoledì mattina da papa Francesco in occasione dell’udienza generale.
L’ad Palermo, parlando della «trasformazione di Roma in un’eccellenza nella gestione delle risorse» e del «potenziamento delle strutture», ha passato in rassegna gli investimenti per l’acquedotto del Peschiera, nella rete idrica cittadina, per il potenziamento della rete elettrica di Roma e infine anche di quella del Vaticano.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui