Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Software e copyright nell’era dell’IA e del machine learning #finsubito prestito immediato


Martedì 28 gennaio 2025
h. 12:00 – 13:30
Webinar su Microsoft Teams 

 

Il Punto Impresa Digitale di Torino e il Comitato provinciale di Torino per la lotta alla contraffazione, in collaborazione con esperti che collaborano con lo Sportello Tutela Proprietà industriale, propongono un incontro per effettuare insieme un approfondimento sul panorama normativo relativo alla tutela software, che si basa sul diritto d’autore e, in alcuni casi, sul brevetto. 
L’aumento esponenziale della potenza di calcolo ha favorito la creazione di software sempre più sofisticati, in particolare nell’ambito dell’Intelligenza artificiale e del machine learning, evidenziando nuovi scenari che paiono distanti dalla logica dell’opera letteraria, su cui si basa il diritto d’autore.

Il webinar proporrà un’analisi critica della disciplina vigente, con focus sugli aspetti giuridici e tecnici della tutela del software, ponendo l’accento sulla necessità di un approccio su più livelli per affiancare alle protezioni offerte dal diritto d’autore, l’organizzazione dell’R&D e strategie contrattuali. 
Particolare attenzione sarà dedicata al valore economico degli algoritmi come asset aziendali e ad alcune peculiarità pratiche della tutela, come l’individuazione e la prova di violazioni da parte di server che implementano programmi plagiati.

L’evento fa parte del ciclo di incontri La tutela della PI nell’era di IMPRESA 4.0 ed è studiato per rispondere alle esigenze di tutte le realtà imprenditoriali e, in particolare, per tutti gli stakeholder cui fa riferimento il progetto EXPAND, il cui obiettivo è assicurare la transizione digitale delle PMI attraverso l’adozione di tecnologie digitali avanzate, Intelligenza Artificiale e Sicurezza Informatica.
 

PROGRAMMA

12:00 I servizi pubblici camerali a tutela degli asset intangibili d’azienda
Mariangela RavasengaPID Camera di commercio di TorinoComitato provinciale per la lotta alla contraffazioneSportello Tutela PICentro PATLIB  di Torino

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Software e copyright nell’era dell’IA e del machine learning: dialogo fra gli esperti per un’efficace tutela degli algoritmi
Anna Saraceno – Avvocato, Poggio Saraceno, Avvocati, docente presso il Politecnico di Torino
Edoardo Mola – Consulente in Proprietà Industriale – PRAXI Intellectual Property

13:15 Q&A e conclusioni
 

Sei una MPMI e vuoi scoprire quanto sei allenato al digitale?  
Fatti un SELFI !

SELFI 4.0 è un modello di self-assessment per effettuare gratuitamente la mappatura delle competenze digitali della tua attività imprenditoriale (chi si iscrive al webinar e non è titolare di partita IVA non è tenuto alla compilazione).  
Al termine della compilazione (richiede circa 15 minuti) riceverai un report che riassumerà i livelli di digitalizzazione raggiunti in ciascun processo/area oggetto di valutazione e un’analisi di benchmark con le imprese dello stesso settore.

Inizia il test

Partecipazione gratuita previa registrazione on-line.

Gli iscritti potranno collegarsi all’evento cliccando sul link che riceveranno il giorno stesso della realizzazione del webinar dopo le ore 10:00 via email.

La piattaforma utilizzata per il webinar non richiede l’installazione di programmi sul pc.

Per problemi tecnici di collegamento al webinar:  
Tel. 345 1100722

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Segreteria organizzativa

Punto Impresa Digitale 
Settore Innovazione e Bandi 
Email: pid.torino@to.camcom.it



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui