Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Vacanze di Natale tra rincari, prestiti e truffe. Un invito alla prudenza per viaggiare sicuri #finsubito prestito immediato


Il periodo natalizio è tra i momenti dell’anno in cui si registra il maggior numero di spostamenti, sia per relax che per trascorrere le feste con i propri cari. Tuttavia, proprio in questo contesto, l’associazione Codici invita i consumatori a prestare particolare attenzione, soprattutto nella prenotazione di viaggi online.

Frodi e prenotazioni online

“Le frodi aumentano sensibilmente durante il Natale”, avverte Ivano Giacomelli, Segretario Nazionale di Codici. I truffatori approfittano del picco di prenotazioni, proponendo offerte allettanti su siti non affidabili.

Per evitare di cadere in trappola: verificare l’affidabilità del sito, effettuando una ricerca online per controllare la sede e l’esistenza della società. Consultare le recensioni, leggendo i commenti di altri utenti su piattaforme specializzate. Scegliere metodi di pagamento sicuri, privilegiando opzioni che offrano tutele, riducendo i rischi di mancati rimborsi in caso di problemi.

    La spesa per i viaggi natalizi

    Secondo un’indagine commissionata da Facile.it alla società di ricerca Emg Different, 11,5 milioni di italiani viaggeranno durante le festività natalizie. La spesa media sarà di 335 euro a persona, per un totale di quasi 4 miliardi di euro.

    Tra i viaggiatori, il 32% dispone di un budget maggiore rispetto allo scorso anno. Il 23%, pur non rinunciando al viaggio, ha risorse inferiori rispetto al 2023, a causa di difficoltà economiche.

    Un dato significativo è l’aumento dell’utilizzo di prestiti personali per finanziare le vacanze. In media, chi ha richiesto un prestito ha domandato 6.000 euro, un valore in crescita del 5% rispetto al 2023.

    Consulenza fiscale

    Consulenza del lavoro

    L’importanza dell’educazione finanziaria

    Codici sottolinea l’importanza di una gestione responsabile delle spese, anche per viaggi e vacanze.
    “Richiedere un prestito per un viaggio, specialmente in una condizione economica precaria, può portare a problemi di sovraindebitamento”, osserva Giacomelli.

    Consigli per i consumatori

    Pianificare attentamente le spese: valutare se il budget disponibile consente di sostenere il costo del viaggio senza compromettere altre priorità finanziarie.

    Proteggere i risparmi: investire in modo consapevole, per resistere agli effetti dell’inflazione e agli shock economici globali.

    Evitare spese superflue: specialmente durante le festività, è importante bilanciare il desiderio di viaggiare con la stabilità economica personale.

    © Riproduzione riservata





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Prestito personale

Delibera veloce

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui